NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Galati: Governo taglia fondi Ue per il Sud

     

     

    Galati: Governo taglia fondi Ue per il Sud

    27 ott 14 "Mentre il ministro Giannini incontra i rettori delle quattro università calabresi e, quasi sorpresa, ne loda l'eccellenza e il valore competitivo a livello internazionale, impegnandosi quindi a valorizzare le eccellenze scientifiche e didattiche e a riequilibrare i finanziamenti destinati agli atenei del nord e a quelli del sud, in tutt'altra direzione va l'esecutivo". Lo afferma il parlamentare Giuseppe Galati, segretario della Commissione Bilancio della Camera e vice coordinatore regionale della Calabria di Forza Italia. "A fronte - aggiunge - di dati economici devastanti che segnano un gap con il Nord quasi incolmabile con un Pil nel Mezzogiorno sceso negli ultimi 7 anni di 15 punti percentuali rispetto ai 9 di media nazionale e un tasso di disoccupazione al 21 per cento, davanti a prospettive senza alcuno spiraglio di ripresa neanche nel 2015, scopriamo che nella legge di Stabilità, per piegarsi ai diktat di Bruxelles, il governo avrebbe tagliato di 500 milioni di euro il cofinanziamento ai fondi comunitari. Pur essendo il Mezzogiorno una terra dalle innumerevoli potenzialità non è mai stato considerato né inserito tra le priorità dell'agenda governativa, non sono previste nel presente e nel futuro misure mirate per sostenere e favorire crescita e sviluppo. Attingere tuttavia addirittura alle risorse già fissate per le Regioni meridionali è un fatto gravissimo che denota la totale inconsapevolezza e irresponsabilità del governo. Più infatti si continua ad ignorare e quindi ad affossare il Sud, più si allontana per l'Italia l'uscita dal tunnel della crisi economica"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore