NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ferrara: Criticità gravi in centro Crotone

     

     

    Ferrara: Criticità gravi in centro Crotone

    27 ott 14 L'europarlamentare del M5S Laura Ferrara si è presentata presso i cancelli del Centro di Accoglienza per i Richiedenti Asilo Sant'Anna di Crotone per una verifica della gestione della struttura e le condizioni di vita degli ospiti. "Abbiamo avuto modo di visitare parte della struttura e di parlare con diversi ospiti del centro - afferma Ferrara - immediatamente sono emerse una serie di criticità in alcuni casi molto gravi e che necessitano un serio ma urgente approfondimento. Si sono infatti verificati casi in cui i migranti hanno rifiutato di farsi identificare, rendendosi necessario 'convincere' loro e 'forzarli' a non opporsi, secondo alcune dichiarazioni rilasciate dal Direttore Tipaldi. Lo stesso ha chiarito comunque l'assenza di violenza operata ai danni dei migranti, ma le sue affermazioni hanno messo in evidenza dei problemi che riguardano i metodi adottati per dare seguito alle operazioni di convincimento e forzatura all'identificazione. Sono molto sorpresa che nessuno è stato in grado di fornire una copia della convenzione stipulata dal gestore, la 'Misericordia' e tanto più è sorprendente, per usare un eufemismo, la motivazione addotta ovvero che della convenzione esiste solo un unico originale". "Sono rimasta molto stupita - aggiunge - della circostanza che gli accertamenti sanitari sono gestiti dal medesimo soggetto che gestisce la struttura stessa, senza coinvolgere strutture sanitarie pubbliche, eppure il rischio che possa scoppiare un focolaio di una qualsiasi malattia infettiva è un problema che riguarda tutti noi. Voglio verificare con i miei collaboratori la conformità a legge di questa situazione". "Comprendiamo - conclude Ferrara - che la gestione di un centro immigrati non è cosa semplice, ma chi si prende quest'onere deve operare nel massimo della trasparenze in quanto, oltre alla dignità ed alla salute degli immigrati, c'è in gioco anche la tutela della collettività e la gestione di fondi pubblici"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore