NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gallo: Finito ciclo Udc, in Cdl da indipendente

     

     

    Gallo: Finito ciclo Udc, in Cdl da indipendente

    25 ott 14 "Preso atto dell'impossibilità di portare avanti con la dovuta serenità e autonomia un percorso che consentisse di continuare a rappresentare le reali esigenze del popolo dei moderati, già giovedì sera ho comunicato al segretario nazionale Lorenzo Cesa l'indisponibilità a candidarmi con l'Udc al consiglio regionale". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale uscente Gianluca Gallo annunciando la sua candidatura, da indipendente, nella lista Casa della libertà a sostegno di Wanda Ferro. "Ho rappresentato a Cesa - aggiunge - la personale convinzione che per l'Udc un ciclo politico si sia chiuso, e non solo in Calabria. Sono stato tra i fondatori di un partito nel quale ho creduto e per il quale mi sono speso senza riserve, senza mai tradirne la linea, anche quando in disaccordo su essa. Credo che oggi non sia più il tempo di tacere e di rimanere impassibili di fronte a scelte prese lontano dalla Calabria, senza tenere in adeguata considerazione le istanze e le voci del territorio. Come già tanti altri prima di me, anch'io non condivido la decisione, calata dall'alto, di dar vita ad un'alleanza solo con il Ncd, rimandando a dopo le elezioni ogni valutazione sulla collocazione politica: se all'opposizione o in maggioranza, se coi vinti o coi vincitori". "Per quanto mi riguarda - conclude Gallo - senza aderire a nessun'altra forza politica, nella chiarezza e nel rispetto che si devono agli elettori, sia pur da indipendente ritengo opportuno continuare a rappresentare le speranze, le idee e i valori dei moderati nell'alveo della coalizione di centrodestra guidata da Wanda Ferro, che mi ha confermato la disponibilità all'ascolto e al dialogo col mondo dal quale provengo e di cui, in questi anni, sul piano politico e istituzionale, sono stato espressione. L'obiettivo resta quello di sempre: far bene il bene per la Calabria e i calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore