NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stasi: Risortse per Fond. Campamella da svincolo fiscalità

     

     

    Stasi: Risortse per Fond. Campamella da svincolo fiscalità. Dg Martina si dimetta

    24 ott 14 "La buona notizia é di qualche ora fa: dopo diverse sollecitazioni, abbiamo infatti avuto riscontro che martedì prossimo il Ministero della Coesione confermerà al Mef la copertura del debito sanitario attraverso i Fas, pertanto le risorse della fiscalità regionale possono essere svincolate e restituite alla Regione". E' quanto ha affermato la presidente facente funzioni della Regione, Antonella Stasi dopo avere incontrato a Catanzaro una delegazione di lavoratori della Fondazione Campanella che, tra ieri e oggi, hanno ricevuto la lettera di licenziamento. "Questo passaggio fondamentale, se certificato dal Tavolo di verifica ministeriale - aggiunge Stasi nel comunicato diramato dall'ufficio stampa della giunta - consentirà di recuperare risorse per firmare la transazione con la Fondazione Campanella. Comprendo bene le difficoltà manifestate nell'incontro avuto con una rappresentanza delle maestranze. Proprio per questo faremo di tutto per scongiurare i licenziamenti nonostante la competenza della Giunta regionale in questo momento particolare, é purtroppo, limitata". In mattinata i lavoratori avevano manifestato davanti a Palazzo Alemanni, sede della Presidenza della Regione, chiedendo di essere ricevuti dalla presidente e dall'esecutivo. Successivamente i lavoratori si erano spostati nella sede della Regione di via Massara dove, nel pomeriggio, si è svolto l'incontro con la presidente Stasi.

    DG Martina si dimetta. La presidente facente funzioni della Regione Antonella Stasi - si legge in una nota dell'ufficio stampa - ha inviato una lettera, sottoscritta dai componenti la Giunta regionale, al direttore generale della Fondazione Campanella Mario Martina, invitandolo a rassegnare le dimissioni per aver disatteso quanto deciso dalla Giunta. La presidente Stasi e l'esecutivo hanno inoltre invitato il presidente della Fondazione Paolo Falzea a revocare con effetto immediato le lettere di licenziamento e a predisporre al più presto un Piano di Sviluppo Aziendale che tenga conto della possibilità di ampliare l'attività della Fondazione verso altri settori sanitari, anche oltre quelli di pertinenza oncologica. "Ho incontrato una rappresentanza dei dipendenti - ha affermato la presidente Stasi - i quali si sono scusati per i toni ed i contenuti della recente lettera pubblicata dalle testate giornalistiche, lettera che non riconoscono e che gli stessi dipendenti, hanno tenuto a ribadire i lavoratori che ho incontrato, non hanno sottoscritto. Chiederò alle autorità competenti, nei prossimi giorni, di indagare sull'incresciosa questione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore