NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dattolo: Amareggiato da chi ha svenduto l'Udc

     

     

    Dattolo: Amareggiato da chi ha svenduto l'Udc, non disponibile a inciuci

    21 ott 14 "Non c'è una politica credibile e questo è il risultato. Purtroppo chi doveva autorevolmente rappresentare le credenziali di questo partito, l'Udc, lo ha svenduto miseramente. Questo è quello che registro martedì 21 ottobre a tre giorni dalla presentazione delle liste. Un fatto che mi dispiace e mi amareggia molto". Lo ha detto l'assessore regionale Alfonso Dattolo, parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa a Catanzaro. "Non immaginavo che si potesse arrivare ad oggi - ha aggiunto Dattolo - senza avere un indirizzo chiaro da parte del mio partito. Sono amareggiato. Siccome penso di avere una storia politica che è sempre stata legata al simbolo dello scudocrociato, avrei voluto e vorrei continuare a fare politica sotto questo simbolo che ha sempre delineato le mie scelte. Mi rendo conto altresì che, per come è stata gestita la cosa, ci sia stata quasi una svendita anche del peso che in questi cinque anni ha dimostrato il partito in Calabria. Una gestione molto approssimativa delle trattative perché ci si è consegnati anche all'Ncd, quasi che fossimo una marginalità". "In realtà - ha detto ancora Dattolo - L'Udc ha avuto due assessori e ha ottenuto risultati anche importanti. Poi però c'e' stato uno sgretolamento sul quale nessuno ha inteso mettere mano. E mi riferisco anche all'uscita di alcuni big, aspetto che è stato sottovalutato. Oggi non so se sia stata la strategia di un singolo che ci ha portato a queste condizioni. Mi dispiace molto che si giochi non tanto su di me, che sono un amministratore e che ci sono perché mi hanno eletto i cittadini, ma per i tanti militanti che all'improvviso si sono trovati senza alternativa politica".

    Non disponibile a inciuci: "Cosa farò? Se c'è una proposta politica seria e non la marmellata che vuole andare a sinistra, e una lista dell'Udc che intende misurarsi anche con coerenza dicendo ai calabresi che, comunque, rimane una dignità da difendere, io sono a disposizione. Agli inciuci per fare desistenze a sinistra o quant'altro non parteciperò anche a costo di fare, come si dice in gergo automobilistico, un pit stop". Lo ha detto l'assessore regionale Alfonso Dattolo dell'Udc. "Non mi ritengo il migliore degli amministratori - ha aggiunto Dattolo - ma sono uno che ha cercato di metterci l'impegno e la faccia. Quindi, farmi dare dell'impresentabile da parte di chi non può dare la patente a nessuno, ritengo sia stata un'offesa che i vertici del mio partito non avrebbero dovuto consentire. Questa è l'amarezza che avverto. Per me è incomprensibile cosa sia successo nell'area politica di centro e anche nel centrodestra calabrese. C'è un patrimonio che qualcuno ha svenduto, forse per interessi suoi. Questa è la mia analisi". "Secondo me - ha sostenuto ancora Dattolo - si è morti di tattica con qualcuno che ha avuto la regia e forse il compito di distruggere questo partito. Questo è quanto purtroppo sono costretto a registrare. Ora, se devo pagare il fatto di avere militato dal 2002 nell'Udc, perché qualcuno possa pensare di giocare sulla mia pelle questo non lo consento fosse anche il segretario nazionale o qualsiasi altro autorevole rappresentante del mio partito perché ritengo che, ognuno di noi, prima di una dignità politica ne abbia una umana. E ripeto: in questa regione non sono molti quelli che possono dare la patente di candidabilità a qualcuno. Anche di quelli che saranno protagonisti il 24 di novembre. Tra l'altro sono gli stessi che ti dicono che sei impresentabile e poi ti chiamano per chiederti se vuoi fare parte, singolarmente, della lista. Questo mercanteggiamento non mi interessa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore