NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentiloni a Reggio: Alle regionali no fotocopia coalizione di Governo

     

     

    Gentiloni a Reggio: Alle regionali no fotocopia coalizione di Governo

    18 ott 14 "La nostra lealtà e il nostro rispetto nei confronti dei nostri alleati di governo non sono in discussione. Tuttavia questo rispetto non può corrispondere ad un obbligo di fotocopiare queste coalizioni a livello regionale". Lo ha detto il deputato Paolo Gentiloni nel corso di una manifestazione elettorale del Pd a Reggio Calabria. "Una scelta del genere - ha aggiunto - corrisponderebbe ad una contraddizione clamorosa con l'andamento delle cose in questa città e in questa provincia. Questa è la posizione del Pd a livello nazionale e non c'è alcuna incertezza. La coalizione di centrosinistra in Calabria non può contraddire se stessa".

    Jegge stabilità: "La nuova legge di stabilità rappresenta uno sforzo senza precedenti. E considero francamente sorprendente che ci sia il principale sindacato italiano che fa una mobilitazione che ha il sapore prevalentemente politico". Lo ha detto Paolo Gentiloni a margine di una iniziativa elettorale del Pd a Reggio Calabria. "Sono anni - ha aggiunto - che si parla della necessità di uscire dalle politiche di rigore e del semplice pareggio di bilancio e innescare delle politiche di sviluppo. Si tratta di una legge che pur restando all'interno del rapporto tra deficit e prodotto interno lordo, si spinge al massimo possibile delle politiche espansive e di bilancio. Poi si possono discutere tutti i dettagli che si vogliono e sicuramente il Parlamento ne discuterà, ma non c'è dubbio che stiamo parlando di un impegno di 36 miliardi di euro che va tutto indirizzato nel senso della ripresa economica".
    "Purtroppo la spesa pubblica delle Regioni è aumentata molto più di quella centrale". Lo ha detto Paolo Gentiloni a margine di una iniziativa elettorale del Pd a Reggio Calabria. "Per le Regioni - ha aggiunto - i tagli ai bilanci sono di appena due miliardi su una manovra complessiva di 36. Alle Regioni viene imputato un mancato aumento dei trasferimenti e tagli per altri due miliardi che rappresentano l'1,6% della spesa regionale. Non sarà facile per le Regioni far fronte a questo obiettivo, però non dobbiamo dimenticare che se noi prendiamo le serie storiche della spesa pubblica degli ultimi dieci anni ci accorgiamo che purtroppo la spesa pubblica delle Regioni è aumentata molto di più della di quella centrale. Non dico che sia diminuita quella statale ma quella delle Regioni è aumentata molto di più di quella dello Stato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore