NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Salerno entra in Forza Italia e lascia NCD: partito di piccolo cabotaggio

     

     

    Ass. Salerno entra in Forza Italia e lascia NCD: partito di piccolo cabotaggio

    17 ott 14 L'assessore al lavoro della Regione Calabria, Nazzareno Salerno, lascia il Nuovo Centrodestra e aderisce a Forza Italia. Lo annunciano Giovanni Toti, membro della commissione per le regionali, e Jole Santelli, coordinatrice di Forza Italia della Calabria, in accordo con il coordinatore provinciale di Vibo Valentia, Domenico Arena. Eletto nella circoscrizione di Vibo Valentia per la lista del Pdl, Nazzareno Salerno si era autosospeso da Ncd nel settembre scorso.

    "Il percorso del centrodestra in Calabria, e per la verità anche a livello nazionale, è stato negli ultimi mesi particolarmente accidentato; personalmente ho scelto, dalla Calabria, di contribuire ad un percorso nazionale di responsabilità garantendo la nascita e poi la prosecuzione di un'esperienza di Governo che doveva essere nell'interesse del Paese. Da quelle premesse e da quell'impegno tanta acqua è passata sotto i ponti ed una visione di prospettiva si è lentamente trasformata, per il Nuovo Centrodestra, nel piccolo sguardo di chi evidentemente aveva ed ha in animo solo le proprie fortune personali". Lo afferma, in una nota, l'assessore regionale al Lavoro Nazzareno Salerno spiegando la sua decisione di lasciare Ncd per aderire a Forza Italia. "Dalla prospettiva al piccolo cabotaggio insomma. E' un discorso - prosegue - che vale a livello nazionale e può essere replicato in Calabria; e faccio solo uno dei tanti esempi che si possono fare, mentre ci dannavamo come pazzi nel dare risposte ai precari calabresi, impegnando risorse regionali per colmare il deficit del Governo, qualcuno, più d'uno anzi quasi tutti erano evidentemente girati dall'altra parte. L'ultima in ordine di tempo è quella consumatasi ieri, i parlamentari del Pd con la sponda di qualche autorevole componente del Governo si sono industriati nella macelleria politica addebitando alla Regione responsabilità che sono solo ed esclusivamente del Governo; loro non trovano i soldi, promettono fantomatiche cabine di regia, prendono in giro i calabresi su risposte immediate ed Ncd che fa? Si occupa d'altro. Quella di ieri, lo ripeto, è l'ultima di una lunga serie di disattenzioni che rendono evidente la gestione di un partito che, peraltro, a livello regionale è già da tempo divenuto il cortile privato di qualche lussuosa e storica villa della politica". "Aderisco a Forza Italia - afferma ancora Salerno - e torno a casa con la passione che mi ha sempre caratterizzato, essere un uomo di centrodestra; mi impegno e mi impegnerò per un candidato a Presidente e cioè quella Wanda Ferro a cui da tantissimo tempo mi legano stima, affetto, amicizia e profonda considerazione per il suo equilibrio e le sue qualità amministrative. Aderisco a Forza Italia nella convinzione di poter dare, con umiltà e impegno, un contributo nei diversi territori della regione ringraziando la coordinatrice regionale Jole Santelli per la capacità che ha sempre avuto di essere punto di sintesi e di equilibrio anche in momenti non facili della consiliatura regionale e nel dialogo tra i partiti di centrodestra". "Il suo lavoro - conclude - è stato ed è particolarmente prezioso per ricostruire su basi nuove una proposta politica complessiva che riscuota il favore e la condivisione dei calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore