NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Morrone: Zavorre scontente, Caligiuri e Arena non possono dar lezioni

     

     

    Morrone: Zavorre scontente, Caligiuri e Arena non possono dar lezioni

    17 ott 14 "Con buona pace delle malauguranti riflessioni di Arena e Caligiuri, nominati assessori senza aver dovuto raccogliere consensi su base regionale e che quindi difficilmente possono dare lezioni in materia, Forza Italia e il centrodestra non vedono intaccate le possibilità di vincere le elezioni regionali, proprio perché il partito ha deciso di puntare su una proposta politica chiara, trasparente e lontana dai compromessi". Lo afferma, in una dichiarazione, Ennio Morrone, capogruppo di Forza Italia alla Regione. "Una proposta - aggiunge - di assoluta rottura con il passato, che per forza di cose non può avere la condivisione di chi è stato protagonista di un'esperienza politica che, evidentemente, non ha avuto un grande apprezzamento da parte dei calabresi. I due assessori regionali, infatti, anziché riflettere sulle scelte sbagliate di questi anni, o fare un tentativo di valorizzare le cose buone fatte, scelgono di pontificare sullo stato di salute di una coalizione che, se paga un prezzo, è proprio la pesante eredità del passato: un ostacolo che si tocca con mano incontrando la gente, parlando con le comunità, e che appare l'unico vero limite in quella che può ancora essere una corsa vittoriosa alle regionali del 23 novembre. La campagna elettorale dovrà quindi essere condotta con maggiore onestà, facendo ammenda degli errori del recente passato, come la designazione di assessori esterni sull'ondata delle vicende giudiziarie, o le scelte scellerate nel campo della cultura di chi ha dirottato risorse importanti verso altre regioni a danno del sistema universitario calabrese, e che ha dimostrato di non avere alcun consenso popolare, avendo perso da assessore anche le elezioni nel proprio comune". "Bene ha fatto Wanda Ferro - conclude Morrone - ad appellarsi ai cittadini e alle forze sane della Calabria, chiamate a raccolta intorno ad un progetto che vuole spazzare via le zavorre del passato. Ed è fin troppo ovvio che le zavorre siano scontente. Ma in Calabria occorre una rivoluzione vera: la rivoluzione del coraggio, della chiarezza, della lealtà, della trasparenza e della responsabilità. Una rivoluzione che non può fare l'interesse di pochi, ma certo farà quello dei calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore