NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Camusso a Cosenza "Calabria dimenticata dal Governo"

     

     

    La Camusso a Cosenza "Calabria dimenticata dal Governo"

    16 ott 14 "In Calabria da troppo tempo non ci sono investimenti. Il lavoro manca e quel poco che c'è è in difficoltà". Lo ha detto a Cosenza il segretario della Cgil, Susanna Camusso. "E' una regione - ha aggiunto - che come tanta parte del Mezzogiorno si sente abbandonata dalle politiche del Governo".

    Legge stabilità. "Mi pare che la legge di stabilità non risponda alla vera emergenza del Paese che è quella di creare lavoro e dare risposte all'occupazione". Lo ha detto il segretario generale della Cgil Susanna Camusso a Cosenza a margine dell'iniziativa "Verso il 25 ottobre: Nord e Sud insieme per il lavoro, l'equità e la dignità". "Ovviamente - ha concluso Camusso - studieremo bene il testo quando ci sarà. L'impostazione che è stata data ci pare che non prevede investimenti e soprattutto che non abbia un'idea di come creare occupazione".

    Art. 18. "L'abolizione dell'articolo 18 è tutta sbagliata". Lo ha detto a Cosenza il segretario della Cgil, Susanna Camusso. "E' un principio di civiltà - ha aggiunto - quello che se si interrompe un rapporto di lavoro ci sia un giustificato motivo. Toglierlo significa semplicemente dire che un'impresa può fare quello che vuole e trattare i lavoratori come merce. Con l'abolizione ci guadagna la discriminazione".

    Tfr in busta è danno. "Sulla vicenda del Tfr quello che si è capito finora sulla manovra è che sarà una perdita per i lavoratori perché perdono la tassazione separata e quindi determinano un incremento della tassazione e non una riduzione". Lo ha detto a Cosenza il segretario della Cgil Susanna Camusso. "Comunque - ha aggiunto - riteniamo che debba essere una scelta volontaria del lavoratore".

    Jobs act. "Nel Jobs act manca quella universalità degli ammortizzatori sociali come era stata promessa". Lo ha detto il segretario della Cgil, Susanna Camusso, a Cosenza. "Bisogna costruire - ha aggiunto - un sistema su due pilastri, uno che sia la cassa integrazione universale anche per quei settori con la dimensione d'impresa che non ce l'hanno e l'altro l'indennità di disoccupazione estesa a tutte le forme contrattuali". "Quello che vediamo - ha detto ancora Camusso - è che non c'è l'estensione della cassa integrazione, c'è invece una riduzione di quella che esiste oggi". "Il massimo che prevede il job acts - ha concluso la leader della Cgil - è l'estensione ai contratti di collaborazione che c'era peraltro già sotto forma di una tantum".

    Mobilitazione anche dopo 25 ottobre. "Proveranno a tenere chiusi gli occhi per qualche giorno e dire che tutto è finito. Li tengano pure aperti perché noi abbiamo iniziato una stagione di mobilitazione che proseguirà anche dopo" la manifestazione del 25 ottobre a Roma, avverte la leader Cgil, Susanna Camusso. "Bisogna lanciare il messaggio che c'è un'altra strada per questo Paese ed una proposta concreta per il lavoro". Ed al Governo dice: "Fa tanti decreti. Ne faccia uno anche in favore del lavoro, non sarebbe male".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore