NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini: Risultati provinciali confermano partita aperta alle regionali

     

     

    Tallini: Risultati provinciali confermano partita aperta alle regionali

    14 ott 14 "L'esito delle elezioni provinciali in Calabria ha confermato quello che sostengo da tempo: la partita per le regionali è aperta, anzi apertissima". Lo afferma in una nota l'assessore regionale e capogruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale di Catanzaro, Mimmo Tallini. "Crolla - aggiunge - la roccaforte storica della Provincia di Cosenza, retta da quarant'anni dalla sinistra. A Catanzaro le liste di centrodestra ottengono la maggioranza del Consiglio provinciale. A Crotone, un tempo detta la Stalingrado della Calabria, è stato un sostanziale e inaspettato pareggio. Se aggiungiamo che anche il feudo di Rende, da mezzo secolo amministrato dalla sinistra, è passato al centrodestra, possiamo dire che il consenso sbandierato da Mario Oliverio e dai suoi uomini è più virtuale che reale. Il caso di Cosenza è clamoroso. Il candidato della sinistra arriva addirittura terzo e i due candidati del centrodestra totalizzano il 75%". "Non diano niente di scontato - prosegue Tallini - Oliverio e compagni. La candidatura di Wanda Ferro, la prima donna a concorrere seriamente alla presidenza della Regione, guasterà i piani del centrosinistra. Wanda Ferro piace anche all'elettorato di sinistra non solo perché è donna, ma soprattutto perché ha idee nuove, è determinata e non scende a compromessi, come è stato costretto a fare Oliverio, che sta imbarcando di tutto pur di cercare di vincere. La partita sta cominciando solo adesso. Wanda Ferro sarà una novità devastante per il centrosinistra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore