NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Domani si vota per il nuovo corso delle Province a Cosenza, Catanzaro e Crotone

     

     

    Domani si vota per il nuovo corso delle Province a Cosenza, Catanzaro e Crotone

    11 ott 14 Si vota domani, dalle 8 alle 20, in Calabria per il rinnovo delle Province di Catanzaro, Cosenza e Crotone. Archiviata l'epoca del suffragio universale, per scegliere il governo futuro degli enti intermedi, le urne si apriranno solo per sindaci e consiglieri comunali in ossequio alla riforma Delrio. Un po' dovunque sembra dominare il trasversalismo più o meno evidente. A Cosenza, nella realtà territoriale più popolosa della regione finora appannaggio del centrosinistra, si confronteranno, a causa della spaccatura interna al centrodestra, il sindaco del capoluogo Mario Occhiuto, di Forza Italia; Marcello Manna, di Ncd, primo cittadino di Rende. Per il centrosinistra è in campo Gianni Papasso, sindaco di Cassano allo Jonio. Tre i contendenti anche a Catanzaro da circa 15 anni in mano al centrodestra: si tratta di Enzo Bruno, segretario provinciale del Pd, per il centrosinistra; del consigliere comunale del capoluogo Tommaso Brutto (centrodestra) e di Leonardo Procopio, sindaco di Montauro, alla testa di una lista di amministratori indipendenti. Sfida a due a Crotone dove concorrono per la presidenza il sindaco di Crotone e presidente regionale dell'Anci, Peppino Vallone (centrosinistra) e Roberto Siciliani, primo cittadino di Cirò Marina, sostenuto da liste di ispirazione di centrodestra.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore