NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nencini a Reggio per le comunali: Città deve tornare alla normalità

     

     

    Nencini a Reggio per le comunali: Città deve tornare alla normalità

    11 ott 14 "Reggio deve tornare alla normalità". Lo ha detto il vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini a margine di un convegno elettorale a Reggio Calabria a sostegno del candidato sindaco Italo Falcomatà in vista delle elezioni del 26 ottobre. "Ricordo molto bene - ha aggiunto - il lavoro fatto dal primo Falcomatà. Se c'è un secondo che segue le orme del primo, se ci sarà, porta bene a questa città. Consiglio soprattutto attenzione ai fondi comunitari. Tutto il Sud avrà la possibilità di spendere un miliardo di euro al mese fino al 2015".

    Puntare su cose realizzabili. "In una campagna elettorale così non va preso per i fondelli nessuno. Non bisogna promettere cose impossibili. Ma poche cose che siano effettivamente realizzabili". Lo ha detto il vice ministro delle Infrastrutture e Trasporti e segretario del Psi Riccardo Nencini intervenendo alla presentazione della lista Psi a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Falcomatà. "Che Dio ti abbia in gloria - ha aggiunto Nencini rivolgendosi al candidato sindaco - con il bilancio che trovi". Il vice ministro ha, poi, indicato alcune priorità come il piano città che sarà oggetto di esame del Governo e che prevede finanziamenti soprattutto per le città del sud con risorse per le periferie. "In Italia - ha detto - manca l'urbanistica del secondo Novecento. C'é stata una tenuta dei centri storici ma abbiamo periferie terribili". Altro elemento, suggerito da Nencini, le piccole poste in bilancio per la lotta alla disoccupazione. "Interventi - ha sostenuto - da legare ad attività civiche. Non semplici sussidi in cambio di un servizio di godimento pubblico per rieducare le persone al valore del denaro". Ultimo elemento sono le borse di studio per sostenere le eccellenze. "La Calabria - ha sostenuto Nencini - è madre di una valanga di studenti che sono in giro per l'Italia. La normalità è anche dare occhio a chi merita. A chi non ce la fa a terminare gli studi, per motivi economici". "La normalità soprattutto al Sud - ha detto ancora il vice ministro - è una parola indispensabile. Nel sud la normalità è eresia. Portare un Bilancio in pareggio da qualsiasi altra parte è normale. Al Sud, spesso, non lo è".

    C'è spazio per sinistra garantista garibaldina e riformista. "C'è lo spazio per una sinistra ancora oggi garibaldina e profondamente riformista". Lo ha detto il vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti e segretario del Psi Riccardo Nencini a margine di un convegno elettorale a Reggio Calabria a favore del candidato sindaco del centrosinistra Giuseppe Falcomatà. "Due giorni fa - ha aggiunto - la Camera ha approvato una norma sull'omicidio stradale che è una battaglia dei socialisti. La prossima settimana il presidente Matteo Renzi, nella legge di stabilità, inserirà quella che è un'altra battaglia dei socialisti e cioè l'opposizione al gioco d'azzardo. Quindi, alzeremo la fiscalità sul gioco d'azzardo per rimpinguare le casse dello Stato. E' un'altra battaglia del Psi. Ce ne sarà una terza per i diritti civili fra pochi giorni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore