NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Deputati PD "No a disinformazione su vertenza precari"

     

     

    Deputati PD "No a disinformazione su vertenza precari"

    11 ott 14 "Sulla vertenza Lsu-Lpu in Calabria non si possono innalzare polveroni ed è necessario evitare la disinformazione. È inequivoco che a firmare il decreto che prevede la contrattualizzazione siano stati tre ministri del governo di Matteo Renzi: Giuliano Poletti, Pier Carlo Padoan e Marianna Madia". E' quanto si afferma in una nota della deputazione calabrese dei Pd diffusa dall'ufficio stampa regionale del partito. "Adesso si aspetta solo la registrazione da parte della Corte dei Conti - prosegue la nota - un atto puramente tecnico che riguarda qualunque legge o decreto dello Stato italiano. Si tratta di un risultato importante frutto dell'emendamento presentato da alcuni parlamentari del centrosinistra calabrese nella legge di stabilità 2014 nel dicembre scorso. Un risultato importante, realizzato in tempi relativamente brevi se si considerano i tempi della burocrazia italiana, che per la prima volta dopo anni offre una chiara e concreta prospettiva di fuoriuscita dal precariato per migliaia di Lsu-Lpu calabresi. Appaiono, dunque, assolutamente infondate e frutto di vera e propria disinformazione le prese di posizione assunte da alcune organizzazioni sindacali in vista della manifestazione del 25 ottobre prossimo in merito a questa specifica vertenza". "Prese di posizione - riporta ancora la nota - che rischiano di ingenerare confusione tra i lavoratori e ad alimentarne inutilmente il disagio sociale. Diversa è, invece, la situazione dei lavoratori in mobilità in deroga, per i quali il governo non ha ancora provveduto alla copertura finanziaria delle spettanze dovute. In più abbiamo richiesto, come deputazione calabrese, la modifica dei criteri del Decreto Interministeriale n. 83473 del 1 Agosto 2014, che attuato porterebbe alla espulsione dal bacino di oltre 15000 lavoratori/percettori. Su questa specifica vertenza il governo si è impegnato ad affrontare la questione già nei prossimi giorni nelle sedi dovute. Anche in questo caso dunque la mobilitazione sindacale troverà nell'azione istituzionale della deputazione calabrese del centrosinistra un valido sostegno e supporto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore