NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Ferro si congeda dalla Provincia e assicura unità del centrodestra

     

     

    La Ferro si congeda dalla Provincia e assicura unità del centrodestra

    10 ott 14 "Un viaggio nel passato che guarda al futuro attraverso le tappe di 15 anni di impegno all'interno dell'istituzione provinciale". Wanda Ferro, commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, candidata da Forza Italia alla Presidenza della Regione, si è congedata, così, con la voce rotta dall'emozione, dalla carica che l'ha vista per sei anni alla guida dell'ente. All'invito della presidente, da un anno a questa parte commissario straordinario, per il suo saluto di commiato all'istituzione, c'erano il Prefetto di Catanzaro Raffaele Cannizzaro, il presidente della Camera di Commercio Paolo Abramo, l'arcivescovo emerito mons. Antonio Cantisani e il vescovo di Lamezia Terme Luigi Cantafora, l'assessore regionale Domenico Tallini, il consigliere regionale Gabriella Albano ma anche i vertici della Cgil provinciale con in testa il segretario generale Giuseppe Valentino. "Un viaggio che ha dato grandi risultati - ha detto Wanda Ferro - e che adesso si traduce anche nell'amarezza di lasciare tanti progetti realizzati e tanti sogni. In un momento contrassegnato da tagli lineari, alluvioni, dimensionamenti scolastici e tanti problemi c'è la soddisfazione di avere saputo dare risposte ai cittadini e, soprattutto, ai giovani e alla cultura a tutto tondo". Senza appello il giudizio sulla riforma che ha ridimensionato le Province. "Non perdonerò mai - ha detto ancora la Ferro - gli effetti nefasti di questa riforma. E non lo faccio nemmeno oggi che sono candidata alla presidenza della Regione perché ritengo che non dovevano essere gli enti intermedi ad essere riformati, bensì le Regioni. Non ci sarà nessun risparmio e anzi avremo più confusione tra i cittadini. Mancherà quel trait d'union tra i Comuni e gli organi sovraordinati come Regione e Stato. E' grave, poi, avere tolto il voto all'elettore, riaprendo dei grandi campanili anche sui territori perché il voto, oggi, è collegato ai consiglieri comunali e ai sindaci, ai pochi eletti che creeranno ovviamente distinzioni di appartenenza per un campanile che era stato messo da parte". In precedenza Wanda Ferro aveva salutato i dipendenti dell'ente.

    Unità del centrodestra. "Ritengo che la coalizione riuscirà a ritrovare un'unità d'intenti e credo che tutto questo potrà avvenire tra lunedì e martedì". Lo ha detto Wanda Ferro, commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, candidata da Forza Italia alla Presidenza della Regione, parlando con i giornalisti a Catanzaro. "Questo perché, in qualche modo, a quella data - ha aggiunto la Ferro - verranno superati gli ostacoli che legano il destino della Calabria a quello dell'Emilia Romagna con particolare riferimento alla compagine che dovrà vedere il centrodestra unito nei prossimi appuntamenti di primavera. Credo, inoltre, che i cittadini siano vigili e attenti nel comprendere che ci sono delle motivazioni molto forti per proseguire la strada intrapresa e, in qualche modo, anche per investire su un consenso che, sulla mia persona, è venuto da tanto tempo da parte degli alleati". "In questa corsa alla Presidenza della Regione - ha detto ancora Wanda Ferro - mi spinge l'amore per questa terra, la mia esperienza e la voglia di rappresentare il mondo delle donne assieme alla volontà di dare speranza, fiducia e sogno puntando sulla meritocrazia e su quei tanti cittadini calabresi che ogni volta mi hanno chiesto di scendere in campo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore