NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gallo a sostegno di Papasso: bene proposta su territori

     

     

    Gallo a sostegno di Papasso: bene proposta su territori

    10 ott 14 Il consigliere regionale dell'Udc, Gianluca Gallo, dice sì alla Provincia dei territori e sposa la proposta lanciata da Gianni Papasso, sindaco di Cassano e candidato alla presidenza della provincia di Cosenza per il centrosinistra. Per Gianluca Gallo, alle elezioni di domenica prossima, bisogna "privilegiare le ragioni della Calabria citra alle appartenenze partitiche. Con le elezioni provinciali Sibaritide e Pollino hanno l'opportunità di poter tornare al centro dei processi di sviluppo e crescita. Dunque, un'occasione da non perdere". Il consigliere regionale Gallo, nella sua veste di consigliere comunale in seno all'assemblea consiliare di Cassano, commenta favorevolmente la proposta lanciata dal sindaco Gianni Papasso in qualità di candidato alla presidenza della Provincia di Cosenza e ricorda che "nel corso di un incontro coi sindaci dell'Alto Ionio cosentino Gianni Papasso ha lanciato l'idea della Provincia dei territori, incassando i consensi anche dei sindaci espressione di forze politiche non appartenenti al centrosinistra. Una prospettiva convincente, capace di favorire il dialogo e il confronto al di là delle appartenenze, come già dimostrano le prese di posizioni di tantissimi sindaci anche estranei all'area di centrosinistra, e che va certo ulteriormente approfondita e articolata, ma comunque sostenuta e incoraggiata. Restano le differenze programmatiche che in sede locale, nel governo della città, dividono noi e chi governa il Comune ma occorre anche saper distinguere i livelli e i piani di confronto e dibattito. E guardando alla Provincia, serve sviluppare un ragionamento che vada oltre i confini di un singolo comune per ragionare in un'ottica più ampia, per capire cosa sia giusto e meglio per un territorio intero, e non per una singola porzione di esso, a partire da temi quali l'agricoltura, il sistema infrastrutturale, la promozione del turismo, la tutela dell'ambiente". "In questo ambito - conclude Gallo - riteniamo preziosa per la Calabria citra, e per la stessa Cassano, la possibilità di giocare un ruolo di primo piano nei processi di pianificazione e programmazione dello sviluppo futuro. Con questa convinzione chiederò a molti altri sindaci e consiglieri comunali che condividono il mio punto di vista politico di sostenere questa proposta di territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore