NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli deluso dal Nobel "Non premiata l'Italia"

     

     

    Corbelli deluso dal Nobel "Non premiata l'Italia"

    10 ott 14 "Delusione e rammarico per il mancato, meritato riconoscimento all'Italia del Premio Nobel per la Pace". E' quanto esprime, in una nota, il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, che aveva ufficialmente chiesto il 17 luglio scorso l'assegnazione del riconoscimento alla Calabria, alla Sicilia e all'operazione Mare Nostrum per l'accoglienza ai poveri migranti del mondo. Corbelli, nella nota, "giudica comunque la scelta fatta dal Comitato Organizzatore del Premio, di conferire il Nobel per la Pace alla giovanissima pakistana Malala Yousafzai e all'attivista indiano Kailash Satyarthi, una decisione giusta e assolutamente condivisibile. Soprattutto quella di Malala è l'unica scelta che, credo, può giustificare la mancata assegnazione del Premio Nobel all'Italia per il salvataggio, l'accoglienza e la solidarietà agli immigrati. Avrei voluto, e sinceramente pensavo - sostiene ancora Corbelli - che il Nobel per la Pace venisse assegnato all'Italia, in particolare al popolo calabrese e a quello siciliano, così come a quello delle altre regioni del Sud, alla popolazione di Lampedusa e agli eroici operatori di Mare Nostrum, a tutti quelli che quotidianamente sono impegnati a salvare e accogliere migliaia di poveri migranti che sbarcano in Italia fuggendo dalla miseria, dalle guerre, dalle persecuzioni e dalle malattie. Così non è stato. Nonostante la proposta di Diritti Civili sia stata nei giorni scorsi sostenuta in Parlamento dal Governo italiano con l'intervento in aula del Ministro Maria Carmela Lanzetta, il Premio Nobel è andato comunque meritatamente ad una giovanissima eroina, che rischiando la sua vita, all'età di 12 anni, per questo suo impegno, è rimasta vittima di un attentato dei talebani, combatte per difendere i diritti dei bambini all'istruzione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore