NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dieni: Bene il no della Commissione sullo spostamento dei Bronzi

     

     

    Dieni: Bene il no della Commissione sullo spostamento dei Bronzi

    09 ott 14 "La commissione tecnica ministeriale ha messo nero su bianco quanto già sapevamo e che non ci siamo stancati per mesi di ripetere: spostare i Bronzi di Riace da Reggio Calabria per portarli all'Expo li metterebbe inutilmente a rischio". Così Federica Dieni, deputata reggina del Movimento 5 Stelle, commenta l'esito dell'analisi svolta dagli esperti chiamati dal Ministro Franceschini per valutare la trasportabilità delle statue. "Esprimo la mia convinta soddisfazione - aggiunge - per l'esito di questa indagine, constatando che mesi di battaglie sono sfociate in questa conclusione positiva. Il Movimento 5 Stelle, anche con due interrogazioni parlamentari, non ha mai considerato come un'opzione praticabile quella di muovere queste due opere di straordinario valore storico e simbolico che sono e devono rimanere patrimonio della Calabria. Il sacco è stato fermato. Il nostro impegno, tuttavia, non finisce qua: una volta fermata la spoliazione dei bronzi è necessario che il Museo della Magna Grecia non sia abbandonato a sé stesso, ma venga arricchito con l'apertura di tutte le sale. Questa istituzione è un'opportunità incredibile per il turismo: ora spetta a noi calabresi dimostrare di esserne degni". "Per festeggiare questa importante vittoria per il nostro territorio - conclude Federica Dieni - sabato 18 ottobre mi recherò, insieme ad Alessandro Di Battista, a visitare i Bronzi. Stavolta vederli da vicino sarà ancora più piacevole".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore