NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune Cassano approva Pisl su sostenibilità imprese

     

     

    Comune Cassano approva Pisl su sostenibilità imprese

    06 ott 14 La Giunta municipale, presieduta dal sindaco Giovanni Papasso, ha approvato, nell'ambito dei Progetti integrati di sviluppo locale (Pisl), il progetto "Informazione e sensibilizzazione per l'applicazione dei principi di sostenibilità nelle imprese locali". Il Comune di Cassano, nell'ambito dei Pisl, ha avuto finanziate dalla Regione tre operazioni: una infrastrutturale, che prevede l'esecuzione di lavori di riqualificazione a Marina di Sibari, in corso di esecuzione, e due immateriali per la creazione del parco culturale della Sibaritide e, appunto, il progetto Informazione e sensibilizzazione per l'applicazione dei principi di sostenibilità nelle imprese locali. Il progetto, dell'importo complessivo di 300 mila euro, punta a realizzare "un sistema volto a introdurre la cultura dei sistemi di gestione ambientale sul territorio, diffonderne la filosofia, le procedure, stimolare lo studio e l'impiego delle innovazioni tecnologiche migliori in campo ambientale e innescare un meccanismo di competizione sul mercato, attraverso uno degli strumenti comunitari volto a premiare l'eccellenza ambientale e prestazionale di prodotti e servizi di ricettività turistica e ad indicare agli utenti minori impatti sull'ambiente: il marchio Ecolabel europeo, fondato sul rispetto scrupoloso di una serie di criteri che consentono alle strutture che si qualificano di distinguersi, a livello europeo, per l'impegno al miglioramento della qualità ambientale e forniscono agli utenti garanzie circa l'efficienza delle misure di protezione adottate". Il sindaco Gianni Papasso e l'assessore comunale all'Urbanistica Paola Grosso hanno commentato con soddisfazione l'approvazione del progetto, che, dicono "testimonia l'impegno di questa Amministrazione a favorire, anche attraverso attività di questo tipo, lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse turistiche e dell'offerta culturale e a promuovere all'esterno le incredibili potenzialità di cui è ricco il nostro territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore