NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Primarie centrosinistra, denunce e commenti

     

     

    Primarie centrosinistra, denunce e commenti

    05 ott 14 "Mi vengono segnalati, in queste ore, episodi gravi di seggi mancanti, esponenti del centrodestra al voto per le primarie del centrosinistra e irregolarità nelle procedure di voto da diverse parti della regione". Lo afferma in una nota il candidato alle primarie del centrosinistra per la scelta del presidente della Regione, Gianni Speranza. "Non voglio entrare ora - aggiunge - nel merito di tutto questo. Ma c'è il caso del comune di Benestare, in provincia di Reggio Calabria, dove il seggio è stato chiuso alle 12.30 per mancanza di schede ed è tutt'ora chiuso. Più di cinquanta cittadini che si erano recati al seggio non hanno potuto votare e in questo momento è dovuto partire da Lamezia un componente del comitato regionale per le primarie per consegnare le schede mancanti. E' un fatto grave che, insieme agli altri, spiega il perchè nelle ultime settimane avevo valutato addirittura la possibilità di ritirarmi dalle primarie".

    A Sibari manca il seggio. Il responsabile dell'associazione "Essere Sinistra per la Calabria", Alfredo Campanella, esprime tutto il proprio disappunto per la mancata apertura del seggio per le primarie a Sibari. "Dopo aver annunciato sulla stampa locale di ieri - afferma - che ci sarebbe stato un seggio anche a Sibari, il comitato di gestione ha pensato bene di non istituirlo, così stamattina tanti compagni che volevano recarsi a votare non hanno potuto farlo. È davvero strano che si aprano seggi a un tiro di schioppo l'uno dall'altro (Cassano e Lauropoli) e non si aprano nei centri distanti parecchi chilometri dal centro. Se poi il motivo recondito della mancata apertura - conclude - fosse da ricondurre al fatto che a Sibari si trovano molti sostenitori della candidatura del compagno Gianni Speranza, la cosa sarebbe molto grave e inaccettabile".

    Aggiunte nuove schede. La macchina organizzativa per le primarie del centrosinistra è in piena attività e fermento ed in queste ore si sta facendo fronte alle numerose richieste di schede aggiuntive che arrivano dai seggi sparsi in tutta la Calabria. Nei 453 seggi allestiti in tutta la Calabria sono state inizialmente distribuite complessivamente 200mila schede. A poche ore dalla conclusione delle operazioni di voto, prevista per le ore 21, ci sono numerose richieste di schede aggiuntive. Il tutto per poter consentire di far votare le tante persone che hanno deciso di partecipare alle primarie. In provincia di Cosenza, ad esempio, erano state distribuite complessivamente 68 mila schede ed ora è stato necessario inviarne altre 14 mila. Situazione analoga anche nel reggino.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore