NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ferrero a Castrovillari: Contrari a tfr in busta paga

     

     

    Ferrero a Castrovillari: Contrari a tfr in busta paga

    05 ott 14 "Noi pensiamo che gli aumenti salariali vanno fatti prendendo i soldi ai ricchi e smettendo di regalarli agli speculatori, non prendendo i soldi dei lavoratori dalla fine della carriera lavorativa e mettendoli in busta paga". Lo ha detto il segretario di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero, stamane a Castrovillari. "Noi siamo contrari al Tfr in busta paga - ha aggiunto - e faccio notare che l'abolizione del Tfr, perchè di questo si tratta, lo avevano già fatto a fine degli anni '70 ma poi ci fu un referendum promosso da Dp che agli inizi degli anni '80 ripristinò la liquidazione. Dopo 30 anni adesso ci riprovano. Il Tfr va mantenuto e bisogna aumentare gli stipendi"

    Renzi come Berlusconi e la Thatcher. "Penso che il governo Renzi si sta comportando come Berlusconi, come la Thatcher". Lo ha detto il segretario di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero, stamane a Castrovillari. "Il disegno di Renzi - ha aggiunto - é di demolire non Cgil, Cisl e Uil, ma l'organizzazione sindacale in quanto tale. Lui non vuole che la gente si possa organizzare, lui vuole parlare dalla televisione a tutto il Paese e non vuole che la gente si organizzi perché ha paura che lo contesti. Quindi lui si comporta come un vero leader di destra indistinguibile da Berlusconi".

    Con Landini si torna a fare sindacato. "Penso che Landini voglia fare il leader del sindacato e ce ne sarebbe molto bisogno". Lo ha detto il segretario di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero, stamane a Castrovillari rispondendo a domande dei giornalisti sul leader della Fiom. "Se Landini facesse il segretario della Cgil - ha concluso - io sarei molto contento perché finalmente, forse, avremmo di nuovo la Cgil che fa il suo mestiere fino in fondo".

    Patto stabilità. "Il punto vero é che Renzi dovrebbe fare come ha fatto la Francia che 3 giorni fa ha detto che non ubbidiva più alle regole dell'Europa perché, altrimenti, avrebbero massacrato l'economia francese".Lo ha detto il segretario di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero, stamane a Castrovillari. "Bisogna dire - ha aggiunto - che anche noi sforiamo il patto di stabilità, facciamo 2 punti in più di deficit e usiamo quei 30 miliardi per creare un milione di posti di lavoro. Questo dovrebbe fare Renzi. Disobbedire all'Europa e smettere di chiacchierare. Purtroppo però Renzi obbedisce alla Merkel anche se fa finta di essere contro di lei"

    Noi fuori da schieramenti. "Saremo fuori dal centrosinistra come dal centrodestra. Qui c'é un fallimento pazzesco della classe dirigente di entrambi gli schieramenti". Lo ha detto il segretario di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero, stamane a Castrovillari. "C'é un trasversalismo totale, ci sono clientele - ha aggiunto - che vanno dal centrodestra al centrosinistra. Noi vogliamo costruire qualcosa di sinistra, unitaria ma che ponga il problema dell'alternativa, cioè di mettere al centro la questione del lavoro che é l'unica questione principale di cui occuparsi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore