NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Papasso scrive a Ministro Lupi: interventi per Pollino-Sibaritide e per disinsabbiamento Stombi

     

     

    Papasso scrive a Ministro Lupi: interventi per Pollino-Sibaritide e per disinsabbiamento Stombi

    03 ott 14 Il sindaco di Cassano, Giovanni Papasso, candidato alla Presidenza della Provincia di Cosenza, ha scritto al Ministro alle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, per sollecitare alcuni interventi mirati allo sviluppo dell'area della Sibaritide e del Pollino. La prima richiesta riguarda la concessione di un contributo per la realizzazione della strada di collegamento Sibaritide - Pollino. "La realizzazione di questa arteria - ha spiegato Papasso - darebbe la possibilità ai turisti provenienti dal nord del Paese di raggiungere i villaggi e le strutture ricettive della costa, dando loro l'occasione di poter assaporare le bellezze naturali ed artistiche del centro di Cassano, togliendo così la città dall'isolamento determinato dall'assenza di grandi arterie stradali e dell'altro favorirebbe la circolazione dei prodotti agricoli di eccellenza nel territorio". "L'opera - prosegue Papasso - interesserebbe ben quattro comuni Cassano, Civita, Frascineto, Castrovillari e potrebbe essere realizzata seguendo il vecchio tracciato delle Ferrovie Calabro - Lucane per una lunghezza di 18 km circa". La seconda richiesta riguarda la concessione di un contributo per la riqualificazione del villaggio turistico Marina di Sibari attraverso la sistemazione delle opere di urbanizzazione primaria. La terza e ultima richiesta riguarda i Laghi di Sibari , per i quali il sindaco Papasso ha sollecitato un intervento definitivo di disinsabbiamento del canale degli Stombi. "I Laghi di Sibari, con 2700 posti barca - ha sottolineato - è il più grande porto turistico del Meridione, ma oggi, a causa dell'insabbiamento continuo dello Stombi - risulta abbandonato. Garantire la navigabilità degli Stombi è essenziale per la sopravvivenza dei Laghi di Sibari, perciò si rende necessario un intervento risolutivo che consenta il disinsabbiamento del canale attraverso opere di protezione marina, quali il prolungamento dei pennelli a mare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore