NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Callipo: Oltre ai precari pensare a programma stage

     

     

    Callipo: Oltre ai precari pensare a programma stage

    03 ott 14 "Il precariato in Calabria rischia di diventare un buco nero in grado di risucchiare la tenuta sociale e alimentare uno scontro senza precedenti, se la politica non ritrova la necessaria lucidità e non interviene per mettere fine ai guasti di cui è in buona parte responsabile". E' quanto ha affermato Gianluca Callipo, candidato alle regionali per la presidenza della Regione, in relazione, è scritto in una nota, alla mobilitazione dei lavoratori del bacino del precariato calabrese, Lpu, Lsu, ex art.7, attuata nei giorni scorsi nelle principali città della regione. "Ma anche al di fuori del vasto bacino del precariato - ha aggiunto - esistono situazioni paradossali, rispetto alle quali emerge chiaramente la responsabilità di una classe politica che ha fatto del lavoro un'arma di ricatto politico-elettorale senza precedenti. Si pensi ai circa 320 lavoratori precari del 'Programma Stage 2008', dopo aver prestato per diversi anni la loro attività nelle amministrazioni pubbliche della Regione, attendono ancora di conoscere il loro destino, e rimangono allo stato disoccupati, nonostante quel progetto sia stato rifinanziato per ben due volte. Si stenta a comprendere perché, dopo aver speso ben 17,5 milioni di euro per formare e far lavorare centinaia di giovani, scelti dalla Regione attraverso un concorso pubblico per soli titoli, non si riesca a prendere una decisione definitiva sulla loro vicenda. È opportuno, in un periodo come questo in cui il disagio sociale è diffuso a causa della mancanza di lavoro, che la politica recuperi credibilità attraverso risposte concrete sui problemi reali della Regione". "Per questo - conclude Callipo - è necessario che nei prossimi passaggi amministrativi relativi al 'Programma Stage' ognuno dia il proprio contributo affinché si possano assumere determinazioni per il prosieguo dell'attività lavorativa di questi 320 giovani brillanti calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore