NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Barbanti: Nativity sperpero di denari pubblici?

     

     

    Barbanti: Nativity sperpero di denari pubblici?

    03 ott 14 "Dal 9 all'11 maggio, a Lamezia Terme, si è tenuta la seconda edizione del più grande evento della pediatria italiana (così riportano le cronache), Nativity, ideato e realizzato da Arcomedia, con la Fondazione Pediatria e Famiglia a fare da promotore scientifico". Così in una nota il deputato M5S Sebastiano Barbanti. "Un'iniziativa - prosegue - condivisa con il Pontificio Consiglio per la Famiglia, nata sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con i patrocini dei Ministeri della Salute, dell'Istruzione, della Giustizia e delle Politiche Agricole. 'Forte e significativa - affermavano gli organizzatori - l'adesione della Regione a Nativity che può anche contare sul sostegno del Consiglio regionale e delle Aziende sanitarie provinciali di Catanzaro, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Cosenza e Crotone'. Un'iniziativa meritoria, dedicata ad affrontare, principalmente, il tema dell'obesità infantile e che ha visto i bambini presenti impegnati in attività di intrattenimento all'insegna del buon cibo in collaborazione con Coldiretti Calabria". "Un'iniziativa - afferma Barbanti - che scopriamo avere un costo, forse elevato per una regione come la nostra, impoverita da una classe politica locale rivelatasi inefficiente nel gestire la cosa pubblica. Ed è paradossale che, in un momento generalmente così difficile, drammatico in Calabria, dove, sempre più spesso, le famiglie sono costrette a rinunciare ad effettuare una visita specialistica, si debba venire a conoscenza di rivendicazioni di denaro pubblico a garanzia dell'intesa sul raggiungimento di un 'obiettivo economico' riconosciuto da un consigliere regionale (su delega non si sa di chi) e del quale il Dipartimento regionale della salute non sa nulla. Si può sapere quanto è costata l'adesione della Regione a quest'iniziativa? Si può sapere quanto è stato promesso e quanto è stato dato? Come mai si dice che alcune Asp e la presidenza del Consiglio hanno adempiuto mentre il Dipartimento regionale non sa nulla? Sono coinvolte in questa amnesia amministrativa anche altre Asp?". "E' di ieri - conclude Barbanti - l'indignata denuncia del mio collega Francesco Molinari per il paventato declassamento del Centro trasfusionale di Polistena per il quale non si sono trovati cinquemila euro per un macchinario, pur nella presenza di tutte le competenze specialistiche del caso. Ci aspettiamo che la Regione provveda ad informare i calabresi su quanto si fa per l'integrità delle loro risorse, dando mandato legale acché la Regione possa eventualmente rivalersi su chi possa aver speso infedelmente il suo nome. Vogliamo sapere di più su tale vicenda perché rischia di essere l'ennesimo sperpero di denaro pubblico, i ticket, ai danni della povera gente".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore