NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini: Forza Italia può scegliere al suo interno

     

     

    Tallini: Forza Italia può scegliere al suo interno

    02 ott 14 "Sono ore cruciali per la scelta del candidato Governatore del centrodestra. Tutti i sondaggi, anche i più sfavorevoli, assegnano alla coalizione Fi-Ncd-Udc ottime chances di vittoria. Di questo qualcuno, in Forza Italia, sembra non accorgersi". Lo afferma in una nota l'assessore regionale di Forza Italia, Domenico Tallini. "I continui rinvii, qualche volta pretestuosi, tendono a favorire - aggiunge - gli avversari che, quanto meno, sono impegnati nelle primarie. Ci sono dirigenti di Forza Italia che tentennano, che manovrano, che si affannano a dipingere un partito dilaniato da lotte interne e quindi ad accreditare la necessità di un "papa nero". C'è una evidente inadeguatezza nella guida politica del partito in Calabria, aggravata dalla contraddittorietà degli atteggiamenti e della disinvoltura con cui si cambiano gli interlocutori. Continuo a pensare che c'è chi lavora per una sconfitta a tavolino in maniera da potere affermare disegni e ambizioni personali. Forza Italia e la coalizione hanno invece bisogno di unità, di fiducia, di ottimismo. Il "papa nero" non serve". "Ci sono - prosegue - nel partito personalità che hanno dato la loro disponibilità alla candidatura e che possono rappresentare degnamente il cambiamento e la discontinuità rispetto al passato. Sono certo che una candidatura esterna, calata dall'alto, acuirebbe le divisioni e mortificherebbe un partito che ha totalizzato le percentuali più alte alle europee. Si faccia presto a decidere, anche prima delle primarie del centrosinistra, dimostrando che il centrodestra non ha paura della sfida e che ha le carte in regola per vincere"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore