NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Meloni a Lamezia "Migliori ultime ipotesi su leggeelettorale"

     

     

    La Meloni a Lamezia "Migliori ultime ipotesi su leggeelettorale"

    12 nov 14 "Mi pare che le ultime ipotesi di Legge elettorale che sono emerse sono comunque migliori dell'Italicum così come è stato votato alla Camera". Lo ha detto la Presidente di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Giorgia Meloni, a Lamezia Terme, per un'iniziativa in a sostegno della candidatura alla presidenza della Regione Calabria di Wanda Ferro. "Penso che una Legge elettorale - ha aggiunto - debba garantire governabilità, debba garantire rappresentatività, cioè non debba mortificare il consenso, e debba dare la possibilità agli italiani di scegliersi i parlamentari. Il fatto, ad esempio, di introdurre le preferenze che è stata una battaglia su cui Fratelli d'Italia si è molto esposta, è sicuramente un passo in avanti. Dopo di che speriamo che si possa costruire una Legge elettorale fatta negli interessi degli italiani e non dei partiti che la scrivono". "Se c'è questa volontà - ha concluso Giorgia Meloni - noi ovviamente siamo a totale disposizione. Lo abbiamo detto al Presidente del Consiglio e lo diciamo anche a Silvio Berlusconi".

    Primarie centrodestra, "Io vedo la possibilità di ricostruire il centrodestra sulla partecipazione. Quindi per me esistono solo elezioni primarie". Lo ha detto a Lamezia Terme la presidente di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Giorgia Meloni, rispondendo ad una domanda dei giornalisti sull'ipotesi che Matteo Salvini possa diventare il futuro leader del centrodestra.

    Alfano-Berlusconi vecchio centrodestra. "Questo si deve chiedere ad Alfano e Berlusconi. Noi non possiamo pensare di riassemblare un centrodestra che è morto. Bisogna rifondare il centrodestra e ripensare una cosa completamente nuova e vuol dire coerenza e partecipazione". Lo ha detto Giorgia Meloni a Lamezia Terme rispondendo ad una domanda dei giornalisti su un possibile riavvicinamento tra Angelino Alfano e Silvio Berlusconi.

    Legge mobilità. "C'è un binomio tra la Legge di stabilità e nuove tasse. La Legge di stabilità è un grande gioco delle tre carte di questo Governo". Lo ha detto a Lamezia Terme la Presidente di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Giorgia Meloni. "Renzi - ha aggiunto - annuncia il più grande taglio delle tasse degli ultimi anni, che rischia però di essere la più grande fregatura degli ultimi anni. Ci sono tante tasse più o meno nascoste all'interno della Legge di stabilità. Ci sono le tasse che aumenteranno ed i servizi che diminuiranno da parte degli Enti locali in seguito ai tagli lineari che questo Governo sta chiedendo alle Regioni ed ai Comuni e c'è una serie infinita di clausole di salvaguardia che scatterebbero qualora il Governo non fosse in grado di garantire le coperture". "Quindi, diciamo - ha concluso Giorgia Meloni - che non mi sembra ci sia effettivamente uno scatto. Per questo noi abbiamo presentato una serie di proposte emendative per evitare che Renzi faccia la campagna elettorale sulla pelle degli italiani".

    Riforme fatte per togliere potere al popolo. "Noi non abbiamo capito quale sia lo stato del Patto del Nazareno". Lo ha detto Giorgia Meloni a Lamezia Terme. "Sulle riforme che riguardano il cosiddetto Patto del Nazareno - ha aggiunto - ci trovano schierati su una linea di contrarietà perchè sembrano indirizzate a togliere poteri agli italiani: la riforma del Senato, in particolare, che toglie la possibilità agli italiani di scegliersi i loro senatori è qualcosa che non ci piace e che non condividiamo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore