NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Accordo Comune Cassano e Regione su conferimento rifiuti

     

     

    Accordo Comune Cassano e Regione su conferimento rifiuti

    11 nov 14 Il Comune di Cassano allo Jonio ha raggiunto un accordo con il Dipartimento Ambiente della Regione Calabria sulla discarica "La Silva" di Lauropoli. Nel sito di Cassano arriveranno sino a giovedì 90 tonnellate di rifiuti "secchi", dal 14 novembre 70 tonnellate giornaliere. La nettezza urbana di Cassano allo Ionio, invece, andrà a Rossano per la differenzazione in circa 25 tonnellate giornaliere. I termine dell'accordo sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato il sindaco di Cassano, Gianni Papasso, il comandante della Polizia Municipale Pietro Atene, il vice comandante e responsabile del settore ambiente Giuseppe Santagada, l'assessore municipale all'Ambiente Luigi Garofalo ed i consiglieri municipali Lino Notaristefano e Carmen Gaudiano. "Il comune di Cassano - ha detto Papasso - da ieri, lunedì, sta conferendo i propri rifiuti all'impianto di preselezione di Bucita di Rossano e da qui arrivano gli scarti di lavorazione che saranno conferiti nella nostra discarica di contrada La Silva. Questo è uno dei punti salienti dell'accordo raggiunto con i responsabili del settore Ambiente della regione Calabria. Abbiamo fatto un incontro con la regione Calabria per prendere atto, ancora una volta, che purtroppo in Calabria persiste l'emergenza rifiuti. Una situazione che conosciamo da tantissimi anni e che, purtroppo, in questi ultimi giorni si è aggravata con l'inibizione a poter conferire il 'tal quale' nelle discariche di Cassano e di Pianopoli. I Comuni, tra cui Cassano, che fino a sabato conferivano presso la discarica di contrada La Silva da ieri sono costretti a conferire i propri rifiuti presso gli impianti di selezione e preselezione sparsi per il territorio regionale. Io di tutto questo ho voluto informare la città". "Ieri sono andato a Catanzaro dove abbiamo raggiunto - ha evidenziato il primo cittadino di Cassano - un accordo che prevede che Cassano conferirà i suoi rifiuti presso il centro di preselezione di Bucita di Rossano e da qui arriverà lo scarto di lavorazione che sarà conferito presso la nostra discarica. Nel corso dell'incontro ho chiesto la riconferma dei benefici, richiesta che è stata accolta. Il problema dei rifiuti è molto serio da non sottovalutare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore