NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Morrone: Lanzetta ci ha deliuso

     

     

    Morrone: Lanzetta ci ha deliuso

    08 nov 14 "Questa mattina, dopo i gravi atti intimidatori avvenuti nei giorni scorsi ai danni del sindaco di Amantea Sabatino e di alcuni esponenti della sua amministrazione, ho partecipato al Consiglio comunale aperto tenutosi nella città tirrenica, alla presenza del Prefetto di Cosenza e di altre importanti personalità, per portare la mia vicinanza e quella del partito in un frangente topico per la tenuta democratica delle istituzioni". Lo afferma, in una dichiarazione, il capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale uscente, Ennio Morrone. "Purtroppo, mio malgrado, ho sentito di dover abbandonare i lavori del civico consesso - aggiunge Morrone - per il deludente intervento del ministro degli Affari regionali, Maria Carmela Lanzetta, che, al contrario delle legittime aspettative degli uditori e della città, si è rivelato essere un intervento politico anziché essere quello di un Ministro della Repubblica italiana in difesa di un territorio minacciato dalla metastasi della delinquenza organizzata calabrese. Non di questo tenore, per fortuna aggiungo, sono stati gli interventi della senatrice Lo Moro e di altri esponenti del Partito democratico, che hanno invece relazionato con molta correttezza istituzionale in merito alle piaghe del fenomeno in questa terra e le possibili soluzioni per arginarlo". "A dire il vero - dice ancora Morrone - mi sento di dover annotare come non sia la prima volta che il ministro Lanzetta assume un atteggiamento fazioso. Ricordo infatti il suo approccio, poco consono alla carica che ricopre, in occasione dello scioglimento del Consiglio regionale. Rimango fermamente convinto dell'essenziale importanza del rispetto delle istituzioni. Ed è per questa ragione che continuo a rispettare il ministro Lanzetta ed il dicastero che rappresenta. Lo stesso rispetto, tuttavia, che dovrebbe mostrare un ministro anche nei confronti dei cittadini che non hanno le sue stesse idee politiche".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore