NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Biondo (Uil): Su precari e lavoro risposte concrete

     

     

    Biondo (Uil): Su precari e lavoro risposte concrete

    07 nov 14 "La situazione calabrese è sull'orlo del collasso. Gli indici della disoccupazione, della inoccupazione e de precariato hanno raggiunto livelli inaccettabili". E' quanto afferma, in una nota, Santo Biondo, segretario generale della Uil della Calabria. "In Calabria - prosegue Biondo - manca un minimo di programmazione, ai diversi livelli e nei diversi settori. Scarsa è la capacità della classe dirigente regionale che, in tutti questi anni, ha saputo collezionare solo sprechi, provocando enormi danni sul versante economico e sociale. Completamente assente la politica dei Governi nazionali che si sono succeduti e poco incisiva l'azione prodotta dall'attuale Governo. La Calabria ha bisogno di fatti. Non bastano le visite e gli annunci, né servono le reazioni demagogiche ed incontrollate. Alla Uil calabrese interessano i contenuti, non le questioni politiche e tanto meno i contrasti all'interno del Pd. Gli unici interessi sono quelli che riguardano le condizioni dei precari, dei disoccupati e degli inoccupati". "La Uil - sottolinea ancora il segretario generale del sindacato - rivendica risposte concrete alle migliaia di persone che sono in mobilità e in cassa integrazione in deroga, ai quali non solo vanno pagati i diritti maturati e costruita una nuova rete di protezione più ampia e duratura, quanto va offerta la possibilità di un lavoro vero. Come va realizzata, in tempi brevi, la contrattualizzazione e la stabilizzazione degli Lsu-Lpu e costruito un percorso lavorativo ai giovani e meno giovani, attraverso l'attivazione di politiche d'investimento pubblico e la messa in campo di forme fiscali ed incentivi capaci di attirare capitali ed investimenti privati. Queste sono le cose che la Uil calabrese chiede e chiederà il 12 novembre nell'incontro con il sottosegretario Delrio, a Palazzo Chigi. Questo sarà il percorso che indicherà al Presidente del Consiglio Renzi e, da qui a poco, agli eletti al Consiglio regionale e al nuovo Presidente della Giunta, con autorevolezza e determinazione". "Infine, il 13 dicembre, in occasione dell'importante Assemblea nazionale del Pd, che si terrà a Reggio - sottolinea ancora Biondo - la Uil sarà presente con le proprie idee e le proprie bandiere, rispettosa del ruolo che il Pd può svolgere anche per colmare i ritardi e le disattenzioni che ha avuto rispetto ad una sana politica per il Mezzogiorno, per l'intero Paese ed in particolare per la martoriata Calabria. Sarà lì ad attendere segnali e risposte concrete, a verificare se alle parole e agli impegni annunciati seguiranno i fatti. Nella consapevolezza che, in assenza di soluzioni e di fatti concreti, metterà in campo mobilitazioni e azioni di dura lotta".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore