NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Senatori Sel "Governo garantisca risorse per precari calabresi"

     

     

    Senatori Sel "Governo garantisca risorse per precari calabresi"

    06 nov 14 I senatori di Sinistra Ecologia e Libertà hanno presentato un'interpellanza al Presidente del Consiglio Matteo Renzi circa la situazione che vivono migliaia di lavoratori precari in Calabria. Nell'interpellanza i senatori di Sel (De Petris, Petraglia, Barozzino, Cervellini, De Cristofaro, Stefàno e Uras) chiedono al presidente Renzi se dal prossimo incontro, programmato per il 12 novembre presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, "intenda farsi carico dei problemi occupazionali e sociali della Calabria, garantendo, oltre alla certezza di risorse, l'avvio di politiche attive per promuovere l'occupazione e l'inserimento lavorativo, attivando al contempo interventi strutturali finalizzati al rilancio economico, sociale e produttivo della Regione". "Nella Regione Calabria sono oltre venticinquemila i percettori di ammortizzatori sociali in deroga - scrivono i senatori di Sel - e sono circa cinquemila gli Lsu/Lpu, che da oltre vent'anni sono precari impiegati nella Pubblica Amministrazione, in qualità di detentori di sussidio che, pur svolgendo gli stessi lavori dei pubblici dipendenti, non godono degli stessi diritti e delle garanzie sul piano economico. Peraltro gli impegni assunti dalla cabina di regia convocata il 16 ottobre scorso presso la Presidenza del Consiglio sono stati completamente disattesi dato che a fronte delle annunciate due mensilità del 2013 - scrivono - nei giorni scorsi la Prefettura di Reggio Calabria ha ricevuto la promessa dell'arrivo di uno stanziamento a breve, di 22 milioni di euro, bastanti per coprire poco più di una sola mensilità per i venticinquemila lavoratori". Per i senatori di Sel "questa situazione non è più tollerabile dato che migliaia di lavoratori continuano a restare privi di qualsiasi sostegno al reddito, senza garanzie sul piano economico e senza alcuna prospettiva di ricollocazione nel circuito lavorativo. Una situazione che ha già provocato una forte protesta dei lavoratori che, nei giorni scorsi, hanno bloccato traghetti e strade della Regione per richiamare l'attenzione del Governo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore