NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Non aspetterò la Severino, passo indierto per farne tanti in avanti"

     

     

    Scopelliti "Non aspetterò la Severino, passo indierto per farne tanti in avanti"

    31 mar 14 "Indipendentemente da tutto, e comunque senza aspettare gli esiti della Legge Severino', farò un passo indietro, ma anche tanti in avanti". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, a margine di una conferenza stampa, in merito al suo annuncio di dimissioni dopo la condanna a sei anni per abuso e falso. "Credo sia opportuno ribadire - ha proseguito - che a qualche ora da quella sentenza, che mi ha offeso come cittadino italiano e calabrese, che ho manifestato in maniera chiara le mie intenzioni. In nome del popolo italiano, è stata interrotta questa esperienza ma intendo, con le mie decisioni, confermare una scelta di dignità politica ed istituzionale, dando prova che dalla Calabria e dal Nuovo centrodestra, come già per le vicende De Girolamo e Gentile, c'è grande rispetto per la legge e le istituzioni, evitando così a molti di fantasticare''. ''E' chiaro che da qui in poi - ha aggiunto Scopelliti - sento anche il dovere di approntare un percorso comune con tutta la coalizione di centrodestra calabrese, per senso di responsabilità e per concludere positivamente tutti i percorsi politico-istituzionali che restano drammaticamente aperti, con scelte condivise che sostengano anche la mia scelta, salvaguardando il lavoro fin qui svolto da tutta la squadra di governo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore