NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magorno incontra Arcivescovo Cosenza e Rettori atenei calabresi

     

     

    Magorno incontra Arcivescovo Cosenza e Rettori atenei calabresi

    31 mar 14 Il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, ha avuto oggi una serie di incontri, il primo dei quali è stato quello con l'Arcivescovo metropolita di Cosenza, monsignor Salvatore Nunnari. ''Il colloquio con il Presidente della Conferenza Episcopale Calabra - ha affermato Magorno - è stato molto cordiale e ci ha visto affrontare i grandi temi sociali che riguardano la nostra terra, i suoi disagi e le sue sofferenze, ma anche le ricchezze e le potenzialità che, attraverso l'impegno comune possono essere finalmente espresse. In questo ho voluto sottolineare con mons. Nunnari il rilevante e delicato ruolo sociale che proprio la Chiesa svolge nei territori''. Nel pomeriggio il segretario del Pd ha incontrato all'ateneo di Arcavacata i rettori delle tre università calabresi, Gino Crisci (Unical), Aldo Quattrone (Magna Grecia) e Pasquale Catanoso (Mediterranea). "Al centro dell'incontro - ha riferito Magorno - le problematiche del mondo universitario e la necessità di porre proprio i nostri atenei, che rappresentano delle riconosciute eccellenze di livello internazionale, al centro di quel processo di rinnovamento e di sviluppo che si auspica per la nostra regione. In questo senso si è assunto l' impegno di favorire la crescita e le attività di ricerca negli atenei e soprattutto di sviluppare un maggior legame delle università con i loro territori, con il mondo delle imprese, delle quali l'università può essere elemento propulsore. Le Università, inoltre, devono essere sempre più luogo di dibattito e confronto su tematiche sociali, a partire dalla lotta alla illegalità''. Il segretario regionale del Pd, nel tracciare un bilancio degli incontri che ha avuto oggi, ha detto che "si è trattato di un'altra giornata dedicata all'ascolto, significativa e proficua, anche per l'eccezionalità degli interlocutori e le rilevanza dei temi trattati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore