NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dal PD Calabria iniziative per voto a giugno

     

     

    Dal PD Calabria iniziative per voto a giugno

    29 mar 14 I consiglieri regionali del Pd incontreranno, lunedì prossimo, gli altri gruppi di minoranza "per porre in essere insieme tutte le iniziative necessarie affinché entro il mese di giugno si svolgano le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale, per dare alla Calabria un nuovo governo in grado di affrontare la grave situazione sociale ed economica della nostra terra". E' quanto scritto in un documento approvato al termine della riunione del gruppo del Pd svoltasi stamani a Lamezia Terme e presieduta da Sandro Principe. Alla riunione hanno preso parte Nicola Adamo, Pierino Amato, Enzo Ciconte, Antonino De Gaetano, Mario Franchino, Carlo Guccione, Demetrio Naccari Carlizzi, Antonio Scalzo e Francesco Sulla. Assenti giustificati, Pietro Giamborino e Mario Maiolo. "Da più mesi - è scritto nel documento - il Gruppo del Pd al Consiglio regionale ha chiesto a Giuseppe Scopelliti di rassegnare le dimissioni da Presidente della Giunta. La nostra richiesta è stata sempre motivata da ragioni squisitamente politiche, poiché il Governo Scopelliti non è riuscito a dare risposte e trovare soluzioni alle problematiche che affliggono tutti i settori di competenza dell'istituzione regionale. Scopelliti, dopo la pronuncia del Tribunale di Reggio Calabria, ha affermato che si dimetterà martedì primo aprile. Le dimissioni di Scopelliti certificano,ovviamente, la morte della legislatura. Il fallimento del modo di amministrare del centrodestra dunque, è evidente in regione così come nelle grandi realtà urbane quali Reggio Calabria e Catanzaro''. "I democratici - prosegue il documento - proporranno inoltre ai colleghi di minoranza di sollecitare i partiti ed i movimenti che si richiamano al centrosinistra a costituire una grande alleanza democratica per l'alternativa in Calabria, elaborando un programma politico-programmatico per una nuova regione leggera, apprezzata ed efficiente. Parimenti è convinzione dei democratici che tutti i consiglieri di minoranza debbano chiedere ai partiti ed ai movimenti che si richiamano al centrosinistra di attivare i meccanismi democratici per la scelta del candidato Presidente, che dovrà guidare la coalizione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore