NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Molinari-Barbanti "Finiti i tempi della cicala e delle clientele"

     

     

    Molinari-Barbanti "Finiti i tempi della cicala e delle clientele"

    29 mar 14 "I tempi della cicala del clientelismo sono finiti". Lo affermano in una nota congiunta i parlamentari del Movimento 5 Stelle, Francesco Molinari e Sebastiano Barbanti. "Chi, per anni, ha ostentato - aggiungono - illimitatezza di risorse, nascondendo la vuotezza di contenuti dietro promesse elettorali, gridate e mai realizzate, e portando al default morale e materiale una comunità intera, ora dovrà fare i conti con la giustizia. La condanna del governatore Giuseppe Scopelliti apre nuovi scenari per il territorio calabrese: ora che i nemici sono vicini alla disfatta, bisogna impegnarsi ancora di più per cambiare l'infelice situazione della nostra terra e ridare speranza ai cittadini. I calabresi possono dimostrare di essere diversi e possono concretamente rendere la Calabria non un luogo in cui doversi guardare le spalle da chiunque ma una terra in cui poter vivere felici. Questa nostra terra vive un terribile paradosso: è priva di tutto - per colpa di un'infima classe politica locale che l'ha sinora sfruttata - e, allo stesso tempo non le manca niente". "Ora che abbiamo la possibilità di poter rimescolare le carte e valorizzare le nostre eccellenze, dando nuova vita al nostro territorio - proseguono Molinari e Barbanti - abbiamo l'obbligo di ricostruire su un territorio sepolto sotto un cumulo di rifiuti. Per fare ciò bisogna lavorare uniti e moltiplicare gli sforzi eliminando i personalismi: la compattezza nell'unità di intenti sarà fondamentale nella missione di riprendere possesso della Calabria. Non bisogna abbassare la guardia, pensando di aver già vinto: pensiamo sia superfluo ricorrere ad immagini evocanti scene di caccia con relativa selvaggina grossa ferita. Tra non molto ci prepareremo alle nuove competizioni elettorali regionali che, unitamente a quelle importantissime per il comune di Reggio, rappresenteranno lo snodo verso il futuro che attende la Calabria: non permetteremo mai che in questo percorso ci possano essere referenti o capi bastone di antica memoria. Saremo nemici inesorabili contro chi approfitterà del bisogno di speranza e di cambiamento per crearsi il suo personale partitino"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore