NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incarnato "Siamo garantisti ma subito elezioni"

     

     

    Incarnato "Siamo garantisti ma subito elezioni"

    28 mar 14 "In questi casi, di fronte a sentenze di un avversario politico, non bisogna nè gioire, nè essere tifosi e nè esaltarsi, lasciando tutto questo a chi ritiene di attivare lo sciacallaggio". Lo afferma in una nota il segretario regionale del Psi, Luigi Incarnato. "Tra gli alleati di Scopelliti - aggiunge - c'è chi nella loro vita hanno usato metodi per distruggere le persone e magari oggi, sotto sotto, spinti dal loro istinto animalesco, gioiscono, a prescindere. Io credo invece che bisogna essere rispettosi, come è nello stile delle persone perbene e in quello dei Garantisti veri. Niente giudizi di merito, se o meno colpevole, in quanto dobbiamo preservare il diritto di altri due gradi di giudizio, così come le sentenze non si giudicano ma si applicano". "Fatta questa premessa - dice ancora Incarnato - andiamo per ordine sulle questioni che attengono all'etica e alla responsabilità. La sentenza vedrà costretto Scopelliti alla sospensione, per 18 mesi, dalla carica di consigliere regionale. La Calabria tra l'altro sta attraversando un bruttissimo momento di immagine oltre che di crisi economica irreversibile. La stampa Nazionale non ci lascia scampo e la nostra immagine è sempre più appannata. E' senza dubbio un momento di sbandamento per il Governo Regionale ma coinvolge tutti. Credo che se Scopelliti si rende conto che l'attesa di un eventuale giudizio di secondo grado sia una soluzione, faccia pure. Io penso che lui dovrebbe fare un atto di responsabilità, dando la possibilità di anticipare le elezioni a giugno prossimo. La sospensione a 18 mesi di fatto non vede più la possibilità di un suo rientro a Presidente. Se fossimo nelle condizioni di un possibile rientro, non approverei comunque ma capirei il senso. In altri casi per molto meno si sono dimessi Presidenti di Regione. Per citarne uno per tutti, Del Turco. Mi aspetto un atto di coraggio per il bene della nostra Regione che diversamente vivrebbe un aggravata fase di profonda crisi e profondo sbandamento. Ai consiglieri regionali il compito di affrettarsi a modificare la legge elettorale anche alla luce della riduzione dei consiglieri da 50 a 30 e inserire il voto di genere, unificare le tre province di Catanzaro, Vibo e Crotone". "Al centro sinistra ed alle forze democratiche e civiche che fanno parte del nostro campo politico - conclude - faccio un invito ad accelerare il più possibile l'elaborazione di un progetto di cambiamento che abbia come stella polare l'etica pubblica e la lotta alla corruzione per affermare la legalità, lo sviluppo e la crescita".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore