NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile "Completare legislatura Regione"

     

     

    Gentile "Completare legislatura Regione"

    28 mar 14 "La legislatura regionale in Calabria va completata, con una serie di riforme da realizzare in Consiglio regionale e con l'accelerazione dei processi di rafforzamento del personale medico e infermieristico negli ospedali". Lo afferma, in una dichiarazione, il senatore del Nuovo centrodestra Antonio Gentile, segretario regionale della Calabria del partito. "Scopelliti - aggiunge - ha una condanna di primo grado, ma ricordo a tutti una cosa assai banale e cioè che egli è completamente innocente sino a sentenza della Cassazione. Se il centrosinistra pensa di sfruttare una difficoltà giudiziaria che è parziale, perché riguarda un processo di primo grado, sbaglia. Cavalcare l'onda del giustizialismo e del nuovismo avendo un personale politico che non è certo giovane rischia di regalare la Regione al Movimento Cinquestelle. Vanno completate tante riforme in Consiglio regionale , con una disposizione adeguata alla legislazione nazionale in tanti settori, dall'infanzia alla lotta alla precarietà. In questi mesi abbiamo visto come, anche dinanzi a vicende in cui non vi erano persone indagate, si sono realizzate astruse convergenze tra settori trasversali dei due tradizionali schieramenti". "Le leggi - prosegue Gentile - vanno osservate e rispettate, ma la Severino deve passare al vaglio della Corte costituzionale e per questo mi auguro che sia Scopelliti che la Giunta impugnino il provvedimento automatico del Governo dinanzi al Tar del Lazio ed eventualmente al Consiglio di Stato, chiedendo che venga adito il Giudice delle leggi. Noi non ci faremo condizionare da un fatto che ci addolora e ci colpisce, ma riprenderemo il nostro impegno e valuteremo anche il grado di civiltà giuridica di tutte le forze politiche". "Se la bussola sarà quella del giustizialismo - conclude il senatore di Ncd - si tratterà di consensi che dureranno pochi mesi perchè l'opinione pubblica ha nel suo Dna il valore della presunzione di innocenza"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore