NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Consiglieri PD: "Non si può perdere altro tempo"

     

     

    Consiglieri PD: "Non si può perdere altro tempo"

    28 mar 14 "Avremmo preferito che il Pd già al momento dell'insediamento della nuova assemblea regionale avesse sancito la conclusione dell'attuale legislatura regionale". Lo affermano in una nota congiunta i consiglieri regionale del Pd, Carlo Guccione, Nicola Adamo, Nino De Gaetano e Pietro Giamborino. "Infatti, il documento proposto da Massimo Canale, se fosse stato approvato, avrebbe messo in campo - aggiungono - una iniziativa di un Pd unito impegnato a costruire una credibile alternativa al centrodestra. I contenuti di quel documento erano chiari ed inequivocabili: si chiedevano le dimissioni di Scopelliti per il suo fallimento politico. La sentenza di condanna ora non può oscurare quel dato. Sarebbe deleterio se i calabresi dovessero ora contarsi e dividersi tra colpevolisti e innocentisti. Il Pd ed il Centrosinistra debbono essere animati dal fatto che la Calabria non può perdere altro tempo e attardarsi in una grave crisi senza prospettive". "Avremmo preferito - proseguono - che già l'Assemblea regionale del Pd avesse chiesto elezioni anticipate a giugno e avesse promosso una mobilitazione popolare per consentire ai calabresi di designare il candidato presidente del centrosinistra con le primarie. Nel documento di Canale, non a caso, era stata indicata la data del 13 aprile per lo svolgimento delle primarie previste dall'art. 18 dello Statuto del Pd. E' auspicabile che la riunione del gruppo consiliare convocata per domani alla presenza di Ernesto Magorno possa superare il ritardo e recuperare quella impostazione politica che è l'unica capace di garantire l'unità del Pd e la coesione del centrosinistra per vincere e governare bene".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore