NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Opposizione Comune Cataznaro dal Prefetto: rispettare le regole

     

     

    Opposizione Comune Cataznaro dal Prefetto: rispettare le regole

    26 mar 14 I gruppi consiliari di centrosinistra del Comune di Catanzaro sono stati ricevuti stamane dal prefetto Raffaele Cannizzaro. "L'incontro istituzionale - è scritto in una nota - ha avuto ad oggetto le questioni politiche del capoluogo, alla luce delle problematiche emerse nelle ultime settimane, dopo la notizia di indagini giudiziarie e la pubblicazione di intercettazioni con protagonisti autorevoli esponenti del centrodestra e di vertice nella Amministrazione Abramo. I gruppi del centrosinistra hanno palesato al Prefetto la preoccupazione per il clima di delegittimazione delle istituzioni democratiche che sta emergendo in città, tra malcostume e possibili ipotesi di reato". "Hanno, inoltre, richiesto attenzione e controllo continui - prosegue la nota - in merito al rispetto delle regole da parte dell'Amministrazione attiva del Comune, a partire dalla convocazione richiesta di un Consiglio comunale straordinario in cui il Sindaco relazioni sulle vicende politiche, presentandosi dimissionario, ed anche il rispetto di tutti i passaggi istituzionali previsti in caso di azzeramento della giunta e della nomina di una nuova. Il Prefetto ha ascoltato con la consueta attenzione e sensibilità anche le rimostranze del centrosinistra rispetto al mancato rispetto, da parte dell'Amministrazione, di elementari regole di trasparenza, come ad esempio la risposta ad interpellanze ed interrogazioni. I consiglieri comunali al termine dell'incontro si sono detti soddisfatti dell'interesse e dell'attenzione dimostrata dal Prefetto verso le questioni del capoluogo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore