NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caridi "Positivo potenziare aerei per la Calabria"

     

     

    Caridi "Positivo potenziare aerei per la Calabria"

    26 mar 14 "Il potenziamento del traffico aereo da e verso gli aeroporti calabresi è un risultato importante che rilancia la Calabria nel circuito europeo delle rotte turistiche, ricettive e culturali, e come punto di riferimento imprescindibile per l'intero bacino del Mediterraneo". Lo afferma Antonio Caridi, senatore del Nuovo Centrodestra, "in merito all'apertura - è detto in un comunicato - di nuove rotte capaci di coinvolgere in un progetto unico i tre aeroporti di Lamezia, Reggio e Crotone, che di fatto arricchisce l'offerta turistica con la partecipazione delle compagnie Livingston e Vueling, come annunciato dal Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti". "La Regione, attraverso un bando - si aggiunge - ha messo in campo 18 milioni di euro spalmati sui tre scali, offrendo un atto di indirizzo preciso e di ampio respiro, che si innesta nel percorso già avviato con la crocieristica e che restituisce un quadro di intervento a ventaglio mirato al potenziamento della Calabria come polo turistico d'eccellenza". "Esprimo grande soddisfazione per il risultato ottenuto dal Presidente Scopelliti - ha aggiunto Caridi - e plaudo al coraggio e alla lungimiranza del Governatore. Il lavoro della Giunta regionale, profuso per il potenziamento del traffico turistico da e verso la Calabria, è un segnale forte lanciato ai cittadini, agli investitori e alle classi produttive dell'intera regione. L'arrivo nei tra scali calabresi di nuovi flussi potrà significare l'incremento di nuovi processi sociali, economici e culturali per tutti i territori coinvolti. Contestualmente rinnovo l'impegno del gruppo Ncd in Parlamento al fine di favorire l'armonizzazione di politiche specifiche capaci di potenziare le strutture e le infrastrutture a supporto degli scali portuali e marittimi. La Calabria necessita di interventi ordinari e straordinari di prospettiva". "Il presidente Scopelliti - ha concluso - sta dimostrando lungimiranza e sensibilità di enorme spessore. Ancora una volta il Nuovo Centrodestra ha saputo dare risposte certe e concrete alle esigenze dei cittadini, centrando un obiettivo che altri, in passato, avevano allontanato e resi apparentemente irraggiungibili. Il Nuovo Centrodestra è una forza nata sul territorio e per il territorio, e in questo senso i risultati ci stanno dando ragione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore