NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD "Da Abramo un'operazione di maquillage che non leva offesa"

     

     

    PD "Da Abramo un'operazione di maquillage che non leva offesa"

    25 mar 14 "Il trucco è evidente e non fa i conti con la gravità della situazione. Si sceglie qualche brava persona: un medico, una commercialista, un'imprenditrice, un avvocato, ed in questo modo si cerca affannosamente, di ricostruire una patina di rispettabilità rispetto al disastro morale e di immagine nel quale, coloro che c'erano prima, hanno fatto cadere la città di Catanzaro di fronte all'opinione pubblica nazionale". E' quanto si afferma in una nota della segreteria provinciale del Pd di Catanzaro. "Il sindaco Abramo con quest'operazione di maquillage - prosegue la nota - non è riuscito a levare l'offesa che ha arrecato alla città di Catanzaro. E non ci riusciranno nemmeno i tranquilli assessori scelti per mettere mano al groviglio di interessi personali, ed al sistema di potere che è stato costruito e fortificato negli anni. In questo senso, per evidenziare tutta la precarietà dell'operazione, basterebbe citare il giudizio espresso in queste ore dal 'vero leader' di questa maggioranza: 'Siamo di fronte a un colpo di Stato'. Su questa premessa, è facile prevedere le naturali reazioni. A cominciare dal fatto che tutti i personaggi e tutti i protagonisti di questa vicenda di mala politica siedono ancora in consiglio comunale e non accetteranno mai di accantonare i loro interessi privati e di gruppo". "In secondo luogo, pensare che, il 'cerchio magico' che sta intorno e vicino al sindaco Abramo - prosegue la nota - decida di mettersi da parte, è un'ipotesi del terzo tipo. Pura fantascienza. In terzo luogo, il 'blocco sociale' costruito ed alimentato nel tempo e che costituisce il nerbo ed il consenso vero di Abramo e dei suoi sodali politici, vale a dire imprenditori amici, professionisti di fiducia, ed in particolare quella zona grigia costituita dalla macchina del Comune di Catanzaro e da alcuni dirigenti comunali, che, lo ricordiamo, anche nelle famose intercettazioni, costituivano il nocciolo duro per spartizioni, affari, avanzamenti di carriera, consulenze e concorsi 'pettinati'. Tutta questa gente difficilmente accetterà di mettersi da parte. Tutto al più, tatticamente, cercherà di glissarsi per un po', di camuffarsi, in attesa di tempi migliori. Pertanto, caro sindaco Abramo, l'offesa non è levata. Alla città di Catanzaro non serve un'operazione di imbellettamento, e ti chiede a gran voce una sola cosa: di decidere di dismettere una volta per tutte baracca e burattini di questo indecente teatrino che hai contribuito a costruire". "Il Pd di Catanzaro - conclude il comunicato - non abbasserà la guardia fino a quando questa amministrazione non andrà a casa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore