NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sel "A Catanzaro un disperato maquillage"

     

     

    Sel "A Catanzaro un disperato maquillage"

    25 mar 14 "Il tentativo che Sergio Abramo sta attuando di allontanare da sé ogni macchia e sospetto non porterà lontano perché si tratta solo di una disperata azione di maquillage che lascia inalterata la gravità della situazione etica e giudiziaria della sua maggioranza". Lo afferma, in una nota, Fernando Miletta, segretario provinciale Sel di Catanzaro. "I cittadini catanzaresi - prosegue Miletta - hanno avuto modo di verificare il tipo di approccio e di pratica amministrativa messa in atto in questi mesi che, al di là delle singole posizioni giudiziarie che certamente troveranno il giusto esito nelle aule dei tribunali, si è manifestata in tutta la sua arroganza e prepotenza. Le notizie che tutti hanno appreso su 'Catanzaropoli' riguardano componenti della giunta Abramo che hanno piegato all'interesse personale e a quello di pochi loro amici l'alto ruolo istituzionale assegnato con il coinvolgimento di dirigenti e dipendenti comunali. Interi settori dell'amministrazione gestiti in barba ad ogni doveroso principio di trasparenza e legalità dove il primo obiettivo era quello di conseguire utilità dirette o favorire amici, parenti e portatori di voti a scapito di tutti gli altri. Di coloro i quali cioè pagano le multe, le imposte e i tributi, partecipano fiduciosi ai concorsi pubblici, sopportano i disagi della mancanza di acqua potabile per settimane, restano imprigionati dalle montagne di spazzatura per le strade, assistono indignati alle speculazioni sulle mense scolastiche dei loro bambini. Di quei cittadini che anche nel momento di massima partecipazione democratica vengono offesi e imbrogliati come hanno già dimostrato le indagini giudiziarie". Per Miletta "ci troviamo davanti ad uno scempio morale al quale non si può rispondere solo sostituendo questo o quel personaggio oramai diventato scomodo. Non compete a nessun partito politico, nell'ottica dell'assoluto garantismo, esprimersi su vicende al vaglio della magistratura ma una valutazione di carattere politico la si può già fare. La giunta Abramo, già pesantemente macchiata dallo scandalo del voto di scambio che ha portato ad una nuova e parziale tornata elettorale, si regge ancora grazie al sostegno di consiglieri di maggioranza sui quali pendono pesanti accuse".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore