NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Mancini "Mons. Agostino pastore vicino a tutti"

     

     

    Ass. Mancini "Mons. Agostino pastore vicino a tutti"

    24 mar 14 L'Assessore regionale al Bilancio Giacomo Mancini ha espresso - informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Monsignor Giuseppe Agostino. "La notizia della scomparsa di Monsignore Giuseppe Agostino mi addolora molto. Monsignor Agostino - ha aggiunto - ha ricoperto molti e importanti ruoli nella Chiesa Italiana: è stato vice presidente della Conferenza episcopale italiana e presidente della Conferenza episcopale calabra. Ma a me sia consentito ricordarlo soprattutto come arcivescovo della diocesi di Cosenza - Bisignano. Fu pastore molto vicino non solo ai suoi fedeli, ma a tutti i diseredati, gli ammalati, i migranti e chiunque fosse in difficoltà. Ed è per questo che dai cosentini ricevette sempre grande amore". "Ricordo - ha proseguito Mancini - il suo rapporto con il Sindaco di allora, Giacomo Mancini, con il quale, pur partendo da posizioni differenti, seppe costruire una collaborazione stretta e fattiva caratterizzata da battaglie a favore dei poveri e degli emarginati di Cosenza e insieme al quale fu protagonista di una stagione di rinascita della città. Un uomo del coraggio e della levatura morale di monsignore Giuseppe Agostino mancherà ai credenti e ai laici di Cosenza e della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore