NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil Calabria "Da Moretti uno schiaffo a tutti i precari"

     

     

    Cgil Calabria "Da Moretti uno schiaffo a tutti i precari"

    23 mar 14 "Non ci hanno stupito molto le dichiarazioni di Mauro Moretti sugli stipendi dei manager. Abbiamo avvertito solo un sentimento di rabbia e di amarezza perché quelle dichiarazioni stridono fortemente con le condizioni materiali drammatiche in cui si trovano milioni di lavoratori, disoccupati, precari e pensionati in Calabria, nel Mezzogiorno ed in tutto il Paese". Lo affermano, in una nota congiunta, il segretario generale della Cgil calabrese, Michele Gravano e il segretario generale della Filt-Cgil Calabria, Nino Costantino. "Un manager pubblico - sostengono Gravano e Costantino - non può fare simili affermazioni perché sono uno schiaffo insopportabile a chi non riesce a dare tranquillità alla propria famiglia e ad immaginare un futuro sereno per i propri figli. Ma Moretti sa che il 20 per cento degli italiani non percepisce reddito? E che un altro 20 per cento, gran parte dei pensionati calabresi per esempio, raggiunge a malapena 8.500 euro l'anno che equivale all'uno per cento del suo stipendio? Ed immagina Moretti l'impatto devastante che quelle parole possono avere sulle persone e soprattutto sulle ragazze e sui ragazzi che, dopo anni di studio, sono costretti a cercare un lavoro fuori dal proprio Paese? Noi pensiamo invece che quelle affermazioni diano il senso della lontananza dai problemi veri, della prepotenza di chi il potere lo gestisce senza pensare al bene comune, dell'arroganza di chi ormai ritiene vuoti di significato concreto i valori di giustizia sociale e solidarietà". "Del resto, noi calabresi e meridionali - proseguono Gravano e Costantino - conosciamo bene il modo di agire e di pensare del capo delle ferrovie. Siamo stati considerati numeri, un mercato non appetibile, poco remunerativo. Ha tagliato treni, non ha investito, ha isolato la jonica. Ma dietro i numeri ci sono persone che hanno diritti e che vogliono avere un futuro. Ed allora, caro ingegnere Moretti, se non se la sente di restare in questo Paese che le dà solo 850 mila euro l'anno di stipendio se ne vada, ci liberi della sua presenza e della sua arroganza. E stia tranquillo che i cittadini calabresi, i lavoratori, i pendolari non la rimpiangeranno"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore