NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Talarico e Trematerra in direzione nazionale Udc

     

     

    Talarico e Trematerra in direzione nazionale Udc

    22 mar 14 "Abbiamo dinanzi a noi sfide enormi da fronteggiare, perciò l'Udc, grazie alla sua classe dirigente ed alla tradizione riformista e cattolica di cui è interprete, siamo sicuri che continuerà ad essere una forza politica imprescindibile". Lo affermano il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico e l'assessore regionale all'Agricoltura Michele Trematerra che stamattina sono stati chiamati a far parte della direzione nazionale dell'Udc. "Ringraziamo Lorenzo Cesa - aggiungono Talarico e Trematerra - per l'energia che quotidianamente dispiega alla guida di un partito a cui guardano con speranza i moderati del Paese e per la fiducia che ci ha dimostrato coinvolgendoci nell'organismo nazionale. Siamo chiamati tutti a fare uno sforzo per affermare il primato della politica, in una congiuntura in cui si ha bisogno soprattutto di un'Europa dei popoli. In tal senso, occorrerà far capire, in maniera inequivocabile, che il rigore e l'austerità esasperati senza il rilancio dello sviluppo sono cause di diseguaglianze sociali non più tollerabili". "Per quanto ci riguarda più direttamente - concludono Talarico e Trematerra - ci impegneremo per far valere, in un Paese unito e in vista di un'Europa politica, le ragioni del Mezzogiorno italiano e, in specie, l'ansia di riscatto di aree verso cui l'attenzione dello Stato deve essere più corposa per tratteggiare un futuro possibile alle nuove generazioni"

    "Desidero formulare gli auguri di buon lavoro a Michele Trematerra e Franco Talarico per il loro ingresso nella direzione nazionale dell'Udc". Lo afferma il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti. "E' una notizia molto positiva per la Calabria - continua Scopelliti - che può contare su una classe dirigente tenuta in grande considerazione dagli esponenti di vertice dei propri partiti. Ciò contribuisce a dare sempre più credibilità e importanza a chi deve farsi portavoce delle istanze provenienti dal territorio ai tavoli romani". "Per questo mi congratulo con i colleghi Trematerra e Talarico - conclude il Governatore Scopelliti - che sapranno interpretare al meglio questo importante riconoscimento"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore