NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Forza Italia in Calabria candida Galati alle Europee

     

     

    Forza Italia in Calabria candida Galati alle Europee

    22 mar 14 Forza Italia in Calabria si prepara alle elezioni europee e, questa sera, da Lamezia Terme, ha lanciato la candidatura del deputato Giuseppe Galati. L'occasione è stata offerta dal convegno sul tema "Le Ragioni del Sud in Europa", organizzato dal gruppo regionale di Forza Italia, e che ha visto la partecipazione della coordinatrice della Calabria, Jole Santelli, e dei deputati Raffaele Fitto e Daniele Capezzone. All'incontro, inoltre, erano presenti i consiglieri ed assessori regionali di Fi ed ad altri esponenti del partito. Il capogruppo alla Regione, Ennio Morrone, nell'introdurre i lavori ha subito lanciato la candidatura di Galati alle europee. Poco dopo ha preso la parola lo stesso Galati il quale ha affermato che: "L'Europa non ha anima - ha detto - e Maastricht è da ripensare in quanto occorre cambiare pelle all'Europa che deve guardare più al sud che all'est ed in modo particolare deve guardare al Mediterraneo". Quindi, nel rimarcare che "il partito è unito" ha espresso solidarietà al sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, seduto in prima fila. Solidarietà che subito dopo Abramo ha incassato anche dalla coordinatrice regionale di Fi, Iole Santelli che ha attaccato il segretario del Pd calabrese: "Magorno - ha detto - è andato dal prefetto di Catanzaro per chiedere le dimissioni di Abramo ed è stata una scorrettezza istituzionale. Il Pd farebbe bene a guardare in casa propria a partire da quello che succede al Comune di Rende". Infine un riferimento alle Europee: "Ci vede essere un candidato calabrese - ha affermato - che, però, deve avere un ruolo importante". Appoggio incondizionato a Galati che è giunto anche da Daniele Capezzone che, nell'evidenziare che "è un grande onore essere qui ed essere amico di Pino Galati", ha aggiunto che "quando ci sono le partite importanti deve giocare la squadra titolare. Renzi con la Merkel e gli altri con la loro politica determineranno la "stabilità cimiteriale" di un'economia che non cresce più. Una situazione che riguarda tutta l'Europa, compresa la Germania". Nel concludere la convention, infine, Raffaele Fitto ha esordito rivolgendo la "vicinanza ed il sostegno" a Berlusconi che "nell'incontro avuto nei giorni scorsi ci ha dato un segnale molto bello perché ha dimostrato di guardare al futuro. Questa assemblea è importante perché arriva dopo quella in cui Berlusconi ha nominato i quadri dirigenti. Le risorse europee - ha concluso facendo rifermento al Sud - sono anche nostre, nessuno ci regala niente perché l'Italia è il terzo contribuente. Versiamo miliardi in Europa con 6 miliardi di saldo negativo"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore