NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD "Il sindaco Abramo deve lasciare"

     

     

    PD "Il sindaco Abramo deve lasciare"

    21 mar 14 Il Partito Democratico va all'attacco del sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, e chiede che faccia un passo indietro non tanto per "l'inchiesta giudiziaria ma perché c'è stata una incapacità amministrativa". Il Pd ha chiamato a raccolta i suoi iscritti, parlamentari e consiglieri comunali per una manifestazione durante la quale è stata analizzata la situazione politica venutasi a creare dopo le notizie diffuse sull'inchiesta della Procura su presunte irregolarità nella gestione del Comune capoluogo di regione. La senatrice Doris Lo Moro ha affermato che la Calabria "sta vivendo un momento molto delicato. La Costituzione dice una cosa banale nella sua solennità: chi ricopre ruoli pubblici deve farlo con dignità e decoro. Io non ho mai sottovalutato le dimissioni di Michele Traversa. Lui non era disponibile a subire il diktat dei prepotenti che pretendono di dettare legge. Abramo non deve sottovalutare il suo ruolo". Anche il deputato Alfredo D'Attorre parla di un sistema "poco dignitoso. E' chiaro ora il motivo per cui non abbiamo vinto le elezioni. È chiaro il motivo per cui sia rimasto lo scarto di quei 128 voti. Jole Santelli ci accusa di essere andati dal prefetto a chiedere le dimissioni di Abramo. Così non è stato. È stato un confronto. Chiediamo al sindaco di guardarsi dentro". E' stata poi la volta del deputato e segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, il quale, rivolgendosi alla coordinatrice regionale di Forza Italia Jole Santelli, ha affermato che "a noi non interessano le inchieste. Sosteniamo la magistratura, ma non è su quello che basiamo il nostro cammino politico. Siamo qui per chiedere ad Abramo di andarsene perché c'è stata una incapacità politica di amministrare la città capoluogo, che dovrebbe fare da traino alle altre e invece è stata svenduta". Ed infine il segretario della federazione provinciale di Catanzaro del Pd, Vincenzo Bruno, ha chiesto che "il sindaco Sergio Abramo e la sua Giunta si dimettano. Quello testimoniato dalle intercettazioni pubblicate su tutti i giornali è un sistema di corruzione, di amministrazioni che non tengono fede a quello che è stato promesso all'elettorato"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore