NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ardizzone: Città metropolitane opportunità da sfruttare

     

     

    Ardizzone: Città metropolitane opportunità da sfruttare per Reggio e Messina

    21 mar 14 ''Questa delle città metropolitane la considero sicuramente una vittoria ed un'opportunità. Abbiamo approvato una norma che è stata spinta grazie anche alla partecipazione di tutti i parlamentari messinesi e che dà la possibilità al presidente della Regione di stipulare accordi con la Regione Calabria coinvolgendo le città metropolitane di Messina e di Reggio Calabria". Lo ha detto il presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone a margine di una conferenza stampa nella Provincia di Messina. "E' una grande opportunità. Noi - ha aggiunto - dobbiamo essere bravi a coinvolgere i comuni, in particolare quelli della zona ionica che al momento hanno delle perplessità. Della città metropolitana deve fare parte Taormina e il sistema della Valle dell'Alcantara, che rischiano di essere attratte dal comune di Giarre". "Abbiamo bisogno di queste realtà, che sono importanti dal punto di vista turistico. Se rimane all'interno della città metropolitana dell'area dello Stretto - ha proseguito Ardizzone - Taormina può usufruire dall'aeroporto di Catania e di Reggio Calabria e avere ancora più vantaggi''. "Se comuni come Milano e Torino che hanno maggiore peso politico in Italia hanno puntato sulla città metropolitana - ha aggiunto - non aveva senso lasciare la Sicilia fuori da questa importante possibilità. Messina ora può diventare competitiva a livello europeo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore