NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ferro "Da Regione 70 mln per strada Medio Savuto"

     

     

    Ferro "Da Regione 70 mln per strada Medio Savuto"

    18 mar 14 "La Giunta Scopelliti ha assunto l'impegno a finanziare con nuove risorse, per 70 milioni di euro, la realizzazione del secondo lotto della strada del Medio Savuto. Ciò è stato reso possibile soprattutto grazie all'impegno degli assessori Domenico Tallini e Giacomo Mancini, che insieme alla Provincia di Catanzaro hanno ritenuto prioritario l'investimento su questa importante arteria". E' quanto ha affermato il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro nel corso di un incontro coordinato del prefetto del capoluogo Raffaele Cannizzaro per fare il punto sulla realizzazione dell'arteria. "Il progetto del secondo lotto, da Decollatura fino al bivio di San Pietro Apostolo - ha aggiunto Ferro - rischiava di restare privo di finanziamento a causa della rimodulazione delle risorse Cipe, inserite nel Piano per il Sud, da parte della Regione, che ha dovuto destinarle al ripianamento del debito sanitario e di quello accumulato nel Trasporto pubblico locale, per continuare a garantire servizi di primaria importanza per i cittadini calabresi. La Regione ha però mostrato interesse concreto alla prosecuzione dell'opera definita prioritaria, escludendo dalla rimodulazione quattro milioni di euro necessari per la progettazione e gli espropri, e individuando nella stessa delibera proposta dagli assessori Mancini e Gentile risorse liberate che saranno disponibili tra pochi mesi". Nel corso della riunione con i sindaci si è fatto il punto anche sull'ultimazione del primo lotto, compreso tra Soveria Mannelli e Decollatura, che potrà essere ultimato entro la fine di maggio se sarà rispettato il cronoprogramma dei lavori, che è fortemente vincolato alla erogazione delle risorse da parte della Regione. "Ho chiesto al prefetto Cannizzaro di convocare questo tavolo tecnico-politico - ha concluso Ferro - per dare agli amministratori e ai cittadini un quadro chiaro dell'iter per la realizzazione di un'opera complessa e di importanza strategica per l'area centrale della Calabria, sulla cui prosecuzione dovranno vigilare. In attesa di conoscere il destino delle Province, possiamo dire di avere mantenuto tutti gli impegni assunti, con la realizzazione del primo lotto della strada del Medio Savuto e il finanziamento del secondo lotto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore