NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bonanni in Calabria

     

     

    Bonanni in Calabria

    18 mar 14 "Stiano attenti coloro, a partire dal presidente del Consiglio, che aizzano le persone contro le parti sociali". Lo ha detto il leader della Cisl Raffaele Bonanni parlando a Catanzaro ad un'iniziativa del sindacato. "Non si esce dalla situazione attuale - ha aggiunto Bonanni - senza una corresponsabilizzazione. Renzi prenda esempio da Angela Merkel che ha realizzato le condizioni per la coesione sociale, mettendo assieme realtà istituzionali e parti sociali".

    Occuparsi di economia: ''Bisogna occuparsi di economia e, invece, ancora non ci sono le idee chiare''. Lo ha detto Raffaele Bonanni parlando con i giornalisti a Catanzaro. ''Occuparsi di economia - ha aggiunto Bonanni - significa occuparsi di tutti i fattori che davvero avvantaggiano le imprese che possono investire. Le tasse sono troppo alte e fanno fuggire le aziende, l'energia costa troppo e fa fuggire le aziende, la giustizia civile è lenta e fa fuggire le aziende: e posso continuare all'infinito. Mi pare che queste questioni non siano ancora all'ordine del giorno. Di questo noi ci lamentiamo e su questo noi protestiamo''.

    Spending review: ''Fare la spending review in un corpo disordinato fa più danno che altro''. Così Raffaele Bonanni a Catanzaro. ''I tagli di Cottarelli - ha aggiunto Bonanni - possono essere efficaci quando si ha un'idea, che ora non si ha, su un assetto istituzionale e amministrativo nuovo. Si parla solo di Senato, ma il Senato non ha alcuna attinenza con le vicende più generali. Qui bisogna avere l'idea di cosa faranno le Regioni, i Comuni e gli assetti locali. E' lì - ha concluso Bonanni - che bisogna lavorare per poi fare la spending review''.

    Fisco: "Per noi vanno bene i 10 miliardi che si sono trovati, per ridurre le tasse. Speriamo solo che siano coperti. Sono anni, comunque, che la Cisl, insieme a Cgil e Uil, ha chiesto insistentemente di fare un'operazione del genere". Lo ha detto Raffaele Bonanni parlando a Catanzaro ad una manifestazione promossa dalla Cisl. "Tutto questo - ha aggiunto Bonanni - non solo per ridare soldi ai lavoratori per un fatto di giustizia, ma anche per l'economia italiana che sta giù, l'abbiamo detto in tutte le salse, perché la gente non compra più. Ci sono famiglie, lavoratori, pensionati che sono stati spiaggiati dalle casse integrazioni, dalle disoccupazioni e dalla crescita delle tasse locali e nazionali"

    Pensioni: "I pensionati sono stati e sono gli ammortizzatori d'Italia e cioè coloro che hanno fatto fronte ai disoccupati, ai cassintegrati e alle tasse in più che sono piovute nelle famiglie di tanti italiani. Per loro, soprattutto per quelli più poveri, vogliamo qualcosa in più dal Governo". Lo ha detto Raffaele Bonanni a Catanzaro.

    Rendita cancro Paese. "La rendita è oramai diventata un cancro per il nostro Paese. Parlo di quella dell'energia, della pubblica amministrazione, dei servizi". Lo ha detto Raffaele Bonanni, parlando a Catanzaro ad un'assemblea indetta dalla Cisl sui temi della democrazia e della rappresentanza. "La rendita - ha aggiunto Bonanni - ha attirato tanti capitali dall'industria, la stessa industria che, nei decenni scorsi, ha gestito produzioni e che, oggi, invece, si vede gestire quelle galline dalle uova d'oro che le pubbliche amministrazioni danno in concessione. E' un impasto che non va più bene. Ecco perché sono terrorizzato dal dibattito che su questi temi c'è oggi in Italia". Secondo Bonanni, "serpeggia in questi anni in Italia un discorso pericoloso secondo cui possiamo fare a meno dell'Europa e persino dell'euro. Sarebbe la fine per un Paese che ha duemila miliardi di euro di debito e che non ha materie prime"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore