NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Martedì 18 Bonanni a Catanzaro

     

     

    Martedì 18 Bonanni a Catanzaro

    15 mar 14 Martedì prossimo, 18 marzo il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, sarà a Catanzaro dove alle 9.30, all'Auditorium Casalinuovo, parteciperà ad una manifestazione promossa dalla segreteria regionale del sindacato sul tema "Crescita e Lavoro - Democrazia e Rappresentanza". Secondo il segretario generale della Cisl della Calabria, Paolo Tramonti, "la manifestazione, a cui parteciperanno lavoratori, pensionati, quadri, delegati, Rsu e Rsa di tutta la Calabria, intende rilanciare i temi della crescita e del lavoro in una Regione come la nostra in cui tutti gli indicatori economico-sociali volgono al peggio. Per questi motivi la Cisl sta sollecitando da tempo il varo di un Piano straordinario per il lavoro e l'occupazione nella nostra regione che metta al centro alcune priorità: nuova occupazione, stabilizzazione del precariato, lotta al lavoro nero e sommerso e ricollocazione produttiva dei lavoratori negli ammortizzatori sociali in deroga. In questa direzione la Cisl, a tutti i livelli, chiede al Governo di stanziare le risorse per la parte mancante del 2013 e per tutto il 2014". "La straordinarietà della fase che stiamo vivendo, con intere fasce di popolazione risucchiate nell'area del disagio e della povertà - dice ancora Tramonti - impone altresì la predisposizione di un nuovo Piano sociale che punti ad innalzare concretamente i livelli di inclusione e cittadinanza con l'obiettivo di garantire adeguati e dignitosi livelli di welfare per le nostre comunità. L'iniziativa sarà dedicata, inoltre, alla discussione del Testo unico sulla rappresentanza sottoscritto il 10 gennaio 2014 da Cgil, Cisl e Uil e Confindustria. Per la Cisl si tratta di una svolta epocale che cambia decisamente il volto delle relazioni industriali nel nostro Paese, per un sistema partecipato, moderno e ben governato, utile a favorire la buona economia, con conseguenze positive sugli investimenti e sulla nuova occupazione, anche per la nostra regione". Sempre martedì, alle 14.30, nel capoluogo, nella Galleria Mancuso, Bonanni presenzierà all'inaugurazione della nuova sede della Cisl. All'iniziativa è annunciata la partecipazione del sindaco, Sergio Abramo, e dell'arcivescovo metropolita, mons.Vincenzo Bertolone.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore