NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magorno incontra parlamentari PD

     

     

    Magorno incontra parlamentari PD

    13 mar 14 Il segretario del Pd regionale Ernesto Magorno, ha incontrato il gruppo parlamentare del Pd alla presenza del ministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta, del sottosegretario alla Presidenza del consiglio, Marco Minniti, del presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi. In particolare, è scritto in una nota, hanno partecipato Stefania Covello, Doris Lo Moro, Nico Stumpo, Bruno Censore, Nicodemo Oliverio, Demetrio Battaglia, Enza Bruno Bossio, Alfredo D'Attorre. ''Dall'incontro - afferma Magorno - è emerso un palese spirito di coesione e di unità e la volontà di lavorare insieme ponendosi come interlocutori principali e diretti del Governo Renzi. In tal senso, il gruppo chiederà a breve di incontrare il Presidente del Consiglio per raccontare la Calabria, leggendone eccellenze e potenzialità nascoste, confrontandosi sulle emergenze e le criticità di una terra che sta scontando sulla propria pelle l'inettitudine di un politica regionale che si è rivelata totalmente incapace di governare. Da tutti, inoltre, è stata condivisa l'urgenza di fissare un incontro con il Gruppo consiliare del Pd alla Regione, per discutere e progettare strategie comuni, finalizzate a mandare a casa la Giunta Scopelliti e, comunque, a costruire una proposta politica che sia alternativa, credibile e vincente, all'intero centrodestra. Sono sicuro che i parlamentari calabresi sapranno essere protagonisti attenti di un percorso unitario di crescita e di reale cambiamento nella nostra regione, in grado di dare voce ai calabresi e alla loro speranza in un futuro migliore e più giusto''. Magorno comunica anche i prossimi appuntamenti in Calabria: ''Lunedì 17 marzo in mattinata ascolterò i segretari regionali Michele Gravano, Paolo Tramonti e Roberto Castagna, rispettivamente di Cgil, Cisl e Uil e nel pomeriggio il presidente di Confindustria Calabria Giuseppe Speziali''. ''Nella prospettiva di realizzare una alleanza civica e democratica - aggiunge il segretario del Pd - continuerò, quindi, il mio percorso di ascolto e di dialogo con i movimenti civici e con le altre componenti sociali ed economiche della società calabrese. Apriremo, sul sito del Pd, uno spazio di ascolto attraverso cui monitorare e censire i movimenti civici presenti nella nostra regione per mettere in rete energie e competenze che successivamente si confronteranno direttamente e sinergicamente con il Pd regionale. È sempre più indispensabile scrivere un progetto politico che parta dai veri bisogni dei calabresi. Entro maggio il Pd calabrese organizzerà una grande assemblea con tutti i sindaci di centrosinistra perché la Calabria reale è quella quotidianamente vissuta da loro''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore